Attualità
DISAGI PER UTENTI
DISAGI PER UTENTI
Giffoni, posta a giorni alterni: sindaco sollecita autorità preposte
Comunicato Stampa
31 ottobre 2017 13:40
Eye
  469

GIFFONI VALLE PIANA. La Giunta Comunale, presieduta dal sindaco Antonio Giuliano, ha deliberato affinché le autorità preposte adottino ogni azione contro le Poste Italiane per  contrastare le definitiva messa a regime del modello di recapito a giorni alterni  nell’ottica della salvaguardia degli interessi della collettività rappresentata.

La nuova organizzazione delle Poste Italiane, con il piano di ristrutturazione penalizza ulteriormente gli utenti. Per una razionalizzazione dei costi del personale il portalettere consegnerà la corrispondenza a giorni alterni.

Il nuovo modello delle Poste Italiane dovrà entrare a pieno regime a partire da Gennaio 2018 e riguarderà oltre 5000 Comuni Italiani, di cui 126 della sola provincia di Salerno. Tra questi con Giffoni Valle Piana, altri cinque comuni dell’area Picentina.

Il sindaco Antonio Giuliano si è immediatamente attivato con la delibera di Giunta ed inviata all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni – AGCom; Comitato Regionale per le Comunicazioni, CORECOM Campania; Ministero dello Sviluppo Economico; Poste Italiane, Prefetto della Provincia di Salerno e Presidente della Provincia di Salerno.

“Mi auguro che le Poste Italiane – dichiara il sindaco Antonio Giuliano - riveda il suo piano di riorganizzazione perché questa scelta penalizzerà ulteriormente i nostri utenti. Sono stato rapido a produrre questo atto amministrativo, ora anche gli altri sindaci dei comuni del Picentino faranno la stessa coso per scongiurare questa disfunzione”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP