Attualità
Presentata l'Associazione "Pensiero Futuro"
Comunicato Stampa
01 febbraio 2010 18:45
Eye
  10418

Scuola_Politica

 

Il 31 gennaio scorso, si è tenuta la presentazione ufficiale dell’associazione - Scuola di formazione politica -Pensiero Futuro”, presso l’Hotel Savoy Beach di Paestum (Sa).

Al convegno sono intervenuti l’assessore Eugenio Guglielmotti, in rappresentanza del comune di Capaccio, l’assessore Mario Miano ed il presidente del Consiglio prof. Eva Longo, in rappresentanza della provincia di Salerno, i deputati on. Marcello Di Caterina e on. Mario Landolfi, l’euro-deputato on. Enzo Rivellini, oltre al presidente dell’associazione “Pensiero Futuro” Tommaso Pappalardo, al direttore della Scuola di Formazione Politica dott. Glicerio Taurisano ed ai componenti del Comitato scientifico, prof. Raffaele Feola, prof. on. Guido Milanese, prof. Aurelio Di Matteo, dott.ssa Paola De Rosa e avv. Rosario Buccella.

Dopo una presentazione dell’attività della Scuola, i relatori si sono confrontati sul tema della politica, offrendo vari spunti di riflessione, ma soprattutto esternando il pensiero comune della opportunità di una crescita politica e culturale che sia ancorata ad una adeguata formazione. Durante il convegno, l’associazione “Pensiero Futuro” ha consegnato al dott. Francesco Sica una targa di riconoscimento per il suo costante impegno nell’associazionismo e ha encomiato l’on. Edmondo Cirielli con il premio “Pensiero Futuro 2010”, per l’etica, l’onestà e la moralità dimostrata come uomo e come politico, nel 2009. Infatti, il Premio costituirà un appuntamento annuale dell’Associazione e terrà conto dell’attività svolta nell’anno precedente.

Nei prossimi mesi, inizierà l’attività di formazione, ricerca e studio della Scuola secondo gli indirizzi che saranno redatti dal Comitato scientifico. Sono però già aperte le iscrizioni, che daranno poi diritto a partecipare alle attività, con sconti per alcune categorie di persone, quali gli studenti e gli appartenenti ad associazioni convenzionate.

Per visualizzare il servizio video,  cliccare qui.

 

Comunicato stampa



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP