Sport
Calcio, Eccellenza girone B, i calendari di Calpazio e Agropoli
Redazione
02 settembre 2011 13:47
Eye
  3603

Inizierà da Palma Campania, contro la temibile Palmese l’avventura della Calpazio nel secondo campionato di fila della sua storia nel girone B del campionato di Eccellenza Campana. Un esordio in esterna per la squadra di mister Adinolfi. Da stabilire se si giocherà di sabato o di domenica. La prima giornata del torneo, che parte tra il 10 e l’11 settembre, propone il debutto al “Guariglia” per l’Agropoli di Tudisco, che ospiterà la matricola Massa Lubrense. Un avvio che sulla carta sembra soft per i delfini, inseriti nel lotto delle candidate alla vittoria del campionato, anche dopo l’acquisto del bomber Di Giacomo. Parte da Faiano l’avventura del Vis San Giorgio, che nei fatti è la rinnovata Cavese, autentica corazzata affidata a Mario Pietropinto che sul mercato sta costruendo una grande compagine. Ed ancora il Real Poseidon, ovvero l’Angri, altra nobile decaduta va a Pompei, altra matricola. Derby salernitano tra Ippogrifo Sarno e Montecorvino Rovella, che si è fuso con il Campagna, e derby irpino tra Mirabella Eclano, che ritrova la categoria e il Solofra. Chiudono il programma Sporting Scafati, ovvero la Scafatese che affronta l’altra matricola salernitana, il Due Principati e Sanseverinese-Libertas Stabia, con la squadra di Castellammare inserita anch’essa nel girone B e che vuole ricoprire un ruolo da protagonista.

Detto dell’esordio di Palma Campania, il calendario della Calpazio prevede il debutto interno contro il Mirabella Eclano, per la vera prima sfida salvezza. Alla terza giornata trasferta a Scafati, eppoi ritorno casalingo con il Pompei. Alla quinta viaggio a Mercato San Severino, prima del derbissimo con l’Agropoli del 16 ottobre. La squadra di mister Adinolfi affronterà in trasferta le squadre più forti, sulla carta, del torneo, nella prima parte di stagione. Alla 7° andrà a Sarno, e dopo la sfida interna al Faiano, si recherà a Montecorvino. Alla 10° i granata riceveranno la visita del Massa Lubrense, prima della trasferta a Castellammare. Alla 12° la visita dell’Angri, poi il derby di Salerno con il Due Principati. La Calpazio chiuderà la stagione in casa. Alla 14° d’andata riceverà il Solofra, per poi terminare con il botto, con la trasferta di Cava. Vis Cava che concluderà il suo cammino a Capaccio il 29 aprile del 2012.

L’Agropoli, invece avrà da affrontare in serie le temibili Libertas Stabia, in trasferta, ed Angri in casa. Poi il Due Principati e il derby di Capaccio, intervallati dal confronto del “Guariglia” con il Solofra. Alla 7° test casalingo con la Palmese e poi tappa a Mirabella Eclano. Sporting Scafati, in casa e Pompei, in trasferta le altre due sfide prima della gara contro Sanseverinese, amarcord per Tudisco e del big-match della 12° a Cava, che rappresenterà la prima di due incroci esterni di particolare difficoltà. Alla 13° Agropoli impegnata infatti a Sarno. Chiusura con Faiano tra le mura amiche e con il Montecorvino, nei Picentini.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP