Attualità
NUOVA APP
NUOVA APP
Bulli e spacciatori? Segnalali con 'YouPol' alla Polizia
Redazione
10 novembre 2017 09:37
Eye
  1514

ROMA. Bulli e spacciatori? Segnalali con “YouPol”, la nuova app realizzata dalla Polizia di Stato con cui è possibile inviare segnalazioni, anche anonime, di bullismo e spaccio di droga. “YouPol”, già disponibile sul Play Store di Google e l'App Store di Apple, è scaricabile su tutti gli smartphone e tablet che utilizzano android e Ios, e consente di interagire con la polizia inviando immagini o segnalazioni scritte direttamente alle sale operative delle questure, anche se il segnalante si trova in una provincia diversa. A presentarla agli studenti di un istituto superiore di Roma, il ministro dell’Interno Marco Minniti e il capo della Polizia Franco Gabrielli.
“YouPol” è uno strumento che consentirà di attivare una modalità di colloquio tra le Forze di polizia e i cittadini: con l’app si potranno denunciare fatti di cui si è testimoni diretti (anche mediante foto o immagini acquisite sul proprio dispositivo) o anche notizie di cui si è appreso in forma mediata (link, pagine web, ricezione messaggi, informazioni orali etc.).
L’utente potrà anche effettuare una chiamata di emergenza, utilizzando un pulsante ben visibile di colore rosso, alla sala operativa della provincia nella quale si trova.
Attualmente l’app “YouPol” è operativa nelle città di Roma, Milano e Catania, ma già dal prossimo febbraio sarà estesa a tutti i capoluoghi di regione, e poi, dal successivo mese di agosto, sarà implementata in tutte le province italiane.

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP