App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
PROVINCIA SOTTO ACCUSA
PROVINCIA SOTTO ACCUSA
Capaccio, topi in classe all’Alberghiero di Santa Venere: studenti in sciopero
Alfonso Stile
15 novembre 2017 10:34
Eye
  8570

CAPACCIO PAESTUM. Topi a scuola durante le lezioni. Studenti dell’Istituto Comprensivo “Piranesi” di Capaccio Paestum in sciopero, questa mattina, per la presenza di ratti all’interno e nei dintorni dell’edificio dell’ex Alberghiero, in località Santa Venere. Nel mirino un giardino abbandonato sul retro dell’istituto, che da tempo la Provincia di Salerno non provvede a ripulire causando una situazione di degrado ed abbandono che favorisce la presenza di ratti. “La nostra protesta non è contro la dirigente scolastica, da sempre vicina a noi studenti ed alle nostre esigenze – spiega il rappresentante d’istituto Vincenzo De Santi – oggi scioperiamo per mandare un messaggio diretto alle istituzioni ed agli enti preposti, che invece di tutelare le scuole le abbandonano a se stesse, ed un istituto alberghiero come il nostro non può versare in queste condizioni, ovvero con topi che gironzolano nei locali ed insetti ovunque, è uno schifo”. Gli studenti stanno preparando anche un documento da presentare alla Provincia, con video ed immagini girate con i telefonini sulle condizioni di degrado e dei ratti sugli alberi (nella foto).
La dirigente scolastica, Loredana Nicoletti, ha inoltrato più volte la richiesta di pulizia e derattizzazione alla Provincia, con il Settore incaricato che ha programmato l’intervento entro fine novembre.

Sulla situazione, questa la nota dell’assesore comunale alla Pubblica Istruzione, Franco Sica: “Siamo al corrente di questa problematica tant’è che già prima dell’apertura dell’anno scolastico, nonostante la competenza sia della Provincia e non del Comune, abbiamo seguito un intervento di pulizia nell’area antistante la scuola. La situazione più problematica riguarda il retro dell’edificio scolastico dove c’è questo giardino che necessita di un’opera di bonifica e di derattizzazione, che la Provincia dovrebbe eseguire entro la fine del mese di novembre. Solleciteremo anche noi un intervento immediato e siamo pronti, ove necessario, a provvedere come Amministrazione comunale”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP