Attualità
SEZIONE LOCALE
SEZIONE LOCALE
Capaccio, dopo 40 anni il cav. Cerullo lascia la presidenza dell'Associazione Nazionale Carabinieri
Alfonso Stile
16 novembre 2017 10:35
Eye
  3316

CAPACCIO PAESTUM. Domenica 12 novembre scorsa, i soci della locale sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri hanno eletto, come ogni anno, il presidente e il nuovo Consiglio direttivo.
Per 40 anni, la sezione di Capaccio Paestum è stata guidata dal Brig. Cav. Uff. Carmine Cerullo: quest’anno, il Cavaliere ha lasciato le redini per affidarle a colui che è stato il suo vicepresidente, ovvero il m.llo Nicola Guariglia, il quale certamente saprà mantenere e portare avanti lo spirito di aggregazione che ha contraddistinto per tanti anni la sezione.
Il cav. Cerullo, infatti, ha contribuito e dato a lustro alla nostra cittadina organizzando innumerevoli iniziative e manifestazioni. Non dimentichiamo che, grazie a lui, Capaccio Paestum ha ospitato due raduni regionali dell’Arma dei Carabinieri, e per ben due volte, con la passione e la tenacia che lo contraddistingue, è riuscito a portare nella città dei Templi anche la storica Banda dell’Arma, nell’evento tenutosi a luglio di quest’anno. Sono state intitolate tre strade cittadine agli eroi della Benemerita: al gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa, ai caduti di Nassirya e all’eroe Salvo D’Acquisto, cui è stata dedicata anche la Scuola primaria di Capaccio Scalo. È stato eretto un Monumento ai Caduti nell’area antistante la Scuola Secondaria di Capaccio Scalo, dove ogni anno viene deposta una corona di alloro alla memoria. La sezione, ogni anno, ha partecipato attivamente ai raduni nazionali e regionali, e molti altri eventi sono stati organizzati quali gite sociali e pellegrinaggi.
Per il presidente Cerullo non è stato un semplice impegno, ma una grande passione, una vera e propria fede nell’Arma. Una passione che ha coinvolto gli affetti e gli amici. Il Cavaliere è riuscito a far avvicinare all’Arma anche chi non ne era direttamente coinvolto. Certamente è stato doloroso lasciare la guida della sezione, considerata come un altro figlio, ma è e doveva essere un atto dovuto.
Il nostro ringraziamento va al Cav. Cerullo per gli anni dedicati alla Sezione e un sincero augurio di un prosieguo prospero al nuovo presidente Guariglia (nella foto il Brig.re Cav. Uff. Carmine Cerullo, al centro, con il nuovo presidente m.llo Nicola Guariglia, il vicepresidente C.re Vincenzo Matonti e il segretario m.llo Pasquale Mauro).



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP