Sport
NUOVA REALTA' SPORTIVA
NUOVA REALTA' SPORTIVA
Calcio a 5 femminile, presentato il nuovo logo dell'Atletico Poseidon
Comunicato Stampa
20 novembre 2017 08:51
Eye
  811

CAPACCIO PAESTUM. Logo Atletico Poseidon Femminile calcio a 5 – Vogliamo dedicare due parole alla descrizione del nuovo logo della nostra squadra.
La rappresentazione grafica è ricca di significati e in ogni elemento c´è un chiaro riferimento ai valori e alla filosofia, che sono alla base della nostra proposta formativa. La nostra Ragazza: è l´oggetto principale, in primo piano, non poteva che essere una ragazza che gioca a calcio. Un una ragazza che con grande attenzione, concentrazione, ed entusiasmo gioca e si diverte a calciare il pallone. L’ abbiamo voluta rappresentare così perché è così che vogliamo vedere sempre le nostre atlete quando vengono a giocare. La nostra Ragazza e la nostra Storia: la nostra ragazza è una giovane calciatrice che impugna un tridente, simbolo di Poseidone, il Dio del mare, dal quale prende il nome la nostra scuola calcio: la Poseidon. Proprio perché è una divinità, La nostra Ragazza conosce il vero significato del calcio a 5 e dello sport che, in giovane età, deve essere l´occasione per una crescita migliore, armonica e completa, come, soprattutto in tenera età, l´attività sportiva debba essere multidisciplinare e ricca di differenti esperienze ludiche motorie. La nostra Ragazza e il nostro Territorio: tutti i principali segni del territorio sono sullo sfondo, la nostra ragazza, infatti, gioca sotto un tempio (storia e cultura) alla base del quale la linea di colore verde indica l´ambiente, la piana e la vocazione agricola della Città di Paestum, mentre quella azzurra indica un altro tratto distintivo del nostro territorio, il mare, che è anche la casa di Poseidone.
La nostra Ragazza è il simbolo delle pari opportunità, come è sancito in tutte le Carta Etiche dello Sport, che trova nella Carta Europea dei Diritti delle Donne nello Sport.
Nello Sport le donne si sono sempre contraddistinte facendo in meglio la differenza, la loro storia inizia in Europa il 23 marzo 1895. A Londra si gioca la prima partita fra donne che si ricordi: Inghilterra del nord - Inghilterra del sud 7-1
Il calcio a 5 è uno sport di squadra che ha avuto origine in Uruguay, nacque nell'anno 1930 dove è tradizionalmente conosciuto come fútbol de salón (e colloquialmente fútbol sala).
Il campionato italiano di calcio a 5 femminile è un torneo dilettantistico del gioco del calcio a 5 istituito dalla Divisione Calcio a 5 nel 1992 per questo si richiama alla nostra bandiera Italiana.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP