Attualità
IL 26 NOVEMBRE
IL 26 NOVEMBRE
Pontecagnano, ‘L’argilla tra le mani’: laboratorio didattico di ceramica
Comunicato Stampa
20 novembre 2017 15:30
Eye
  716

PONTECAGNANO. Dopo il successo delle scorse domeniche e per soddisfare le numerose richieste di partecipazione, il Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano ripropone domenica 26 novembre le visite guidate alla collezione permanente e il laboratorio didattico di ceramica "L’argilla tra le mani".
Visita guidata
Domenica 26 novembre, ore 11
A partire dalle ore 11 gli archeologi della Cooperativa Metaia guideranno i visitatori alla scoperta dell’antico insediamento etrusco – campano di Pontecagnano. Seguendo un percorso cronologico che si snoda dalla Preistoria all’Età Romana sarà illustrata la storia della comunità etrusca aperta a rapporti e scambi con tutto il Mediterraneo Antico.
Laboratorio didattico “L’argilla tra le mani”
Domenica 26 novembre, ore 10.30
Durante la mattinata i piccoli visitatori potranno partecipare al laboratorio archeologico di ceramica e realizzare, con la guida di archeologi esperti nella didattica, un manufatto in argilla con l’antica tecnica del cercine, in uso già nel Neolitico.
Adatto a bambini dai 4 anni in su.
L’ingresso al Museo è gratuito per bambini e ragazzi fino ai 18 anni. Per gli adulti è previsto il biglietto di ingresso: 2€ (intero); 1€ (ridotto).
Per partecipare alle attività è previsto un contributo e la prenotazione obbligatoria da effettuare inviando una mail a info@metaia.it oppure telefonando al 3488028480.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP