App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
PARLA IL VICESINDACO
PARLA IL VICESINDACO
Alberghiero Albanella, Mirarchi rassicura: “Edificio agibile e pulito, basta accuse strumentali"
Alfonso Stile
21 novembre 2017 13:23
Eye
  2180

ALBANELLA. Il vicesindaco di Albanella, Pasquale Mirarchi (nella foto), rispedisce al mittente le accuse relative alla situazione dell’Alberghiero di Matinella.
“L’edificio è agibile e sicuro, per alunni e docenti, i genitori possono stare tranquilli – spiega Mirarchi – abbiamo fatto la verifica statica e non c’è alcun pericolo strutturale come qualcuno, invece, vuole far credere; la nostra Amministrazione comunale si è battuta molto per far rimanere questa scuola sul territorio, trovando una sede provvisoria all’altezza, a Matinella, in attesa del nuovo istituto, e non consentiamo a qualche mamma scontenta di avanzare insinuazioni gratuite che non corrispondono alla realtà dei fatti, perché grazie all’impegno della vicepreside Anna Rita Guazzo e del prof. Di Poto, la struttura è tenuta in condizioni idonee per consentire l’accoglimento degli alunni nelle aule”.
“L’Amministrazione Josca è l’Amministrazione dei fatti, delle cose concrete, della serietà, non delle chiacchiere – aggiunge Mirarchi – ultimamente sto sentendo e leggendo troppe accuse gratuite, anche sulla sicurezza stradale, quando invece si dovrebbe dire grazie ad un’Amministrazione che si preoccupa dell’incolumità dei cittadini e dei giovani; è davvero brutto e fastidioso essere attaccati su cose importanti, su cose fatte, quando invece la comunità dovrebbe essere contenta se si è mantenuta una scuola sul territorio e se le strade sono più sicure, basta alle accuse strumentali”.
“Invito le mamme firmatarie della lettera a venire a parlare con il sindaco, con me, perché i problemi, se ci sono veramente, si risolvono insieme e con il dialogo, non con accuse che mettono in discussione il lavoro quotidiano e la passione di tante persone che, nonostante tante difficoltà, si occupano di tenere l’Alberghiero nelle migliori condizioni possibili”, conclude il vicesindaco albanellese.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP