App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
INDISCREZIONE
INDISCREZIONE
Capaccio, Politiche 2018: Giovanni Piano candidato nei collegi plurinominali con Forza Italia?
Alfonso Stile
03 dicembre 2017 10:25
Eye
  5545

SALERNO. Forza Italia si prepara alle Elezioni Politiche 2018 anche in provincia di Salerno, promuovendo la campagna di ascolto ‘Incontrare, ascoltare, programmare’ su tutto il territorio provinciale, incentrata sul confronto diretto con sindaci, amministratori locali, sindacati, imprenditori, esponenti del mondo della cultura, scuola, dell’università, dell’associazionismo e del terzo settore.
Il primo appuntamento, dal tema ‘Amministrare le città, forum con i sindaci’ si è tenuto sabato 2 dicembre scorso al Polo Nautico di Salerno. A dirigere i lavori il sen. Enzo Fasano, coordinatore provinciale del partito.
Presente al Polo Nautico anche Giovanni Piano (nella foto con De Siano), vicepresidente del Consiglio comunale di Capaccio Paestum e coordinatore cittadino di Forza Italia, nonché il candidato consigliere che ha raccolto più preferenze in assoluto nella coalizione Palumbo alle scorse Comunali.
Secondo voci di corridoio, nell’ambito delle prime consultazioni interne al partito sul novero dei papabili candidati a Montecitorio e Palazzo Madama, Piano avrebbe dato la propria disponibilità ad essere inserito in uno dei listini bloccati, nei collegi plurinominali, alla Camera o Senato. Una candidatura, la sua, che potrebbe essere strategica per colmare il locale vuoto di esponenti forzisti e calamitare voti preziosi per il centrodestra in un contesto come quello della città dei Templi, alla luce anche del conclamato sostegno al centrosinistra del sindaco, Franco Palumbo, tesserato con il Pd.
“Siamo certi che questo sia un modo concreto per testimoniare la nostra sintonia con il presidente Silvio Berlusconi che ci ha sollecitato ad aprire il partito alla società reale ed a quanti si sono allontanati dalla politica ed ai tanti che hanno reso sempre più numeroso il numero degli astenuti dal voto - ha spiegato Fasano - con i forum contiamo di dare un contributo diretto alla redazione del programma del centrodestra alla voce Mezzogiorno, accogliendo istanze, sollecitazioni, attese e bisogni; ci attendono mesi di grande impegno e li vivremo con la passione con la quale, da anni, siamo impegnati a Salerno e provincia”.
“La grande ed attenta partecipazione che abbiamo riscontrato con il primo al Polo Nautico conferma non solo il sempre crescente consenso per Forza Italia, ma che il lavoro fatto sui territori dal Coordinamento provinciale sta andando verso la giusta direzione - ha aggiunto Fasano - un ringraziamento particolare va al coordinatore regionale, sen. Domenico De Siano, ai colleghi parlamentari on. Paolo Russo, sen. Cosimo Sibilia, sen. Franco Cardiello, al capogruppo in Consiglio regionale, on. Armando Cesaro, al consigliere regionale on. Monica Paolino, che con la loro partecipazione hanno dato ulteriore autorevolezza all’iniziativa ed un decisivo incoraggiamento all’intera dirigenza provinciale. Siamo inoltre grati ai sindaci che hanno portato un sostanziale contributo di idee, esperienze e proposte che non mancheremo di fare nostre. È con questo spirito unitario, collaborativo ed inclusivo che continueremo a lavorare per dare da Salerno e dall’intera provincia, che più di altre paga l’invadenza di un centrosinistra inadeguato che sostanzia tutti i propri limiti nella gestione deluchiana, un contributo straordinario alla vittoria del presidente Berlusconi e del centrodestra. Salerno non ha mai deluso e questa volta vogliamo essere la vera sorpresa in termini di consensi e di proposta politica”.
I prossimi incontri si terranno nel 2018, precisamente a gennaio (‘Fare impresa - esperienze a confronto’), febbraio (‘Sapere per crescere - il ruolo di scuola e università’) e marzo (‘Con passione per l’altro - associazioni e volontari raccontano). I forum si terranno sempre al Polo Nautico di Salerno e le date verranno successivamente comunicate.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP