Attualità
L’EVENTO
L’EVENTO
‘Cilento Experience’, Angelo Branduardi registra il tutto esaurito: i prossimi appuntamenti
Comunicato Stampa
11 dicembre 2017 13:39
Eye
  643

SANTA MARINA. Ha registrato il tutto esaurito il concerto “Camminando Camminando” di Angelo Branduardi, quarto appuntamento di Cilento Experience che si è svolto al Cineteatro Tempio del Popolo intitolato a Giovanni Di Benedetto, di Policastro Bussentino. Un’esperienza unica, un concerto dall’insegna del ‘meno c’è, più c’è’, come lo ha definito lo stesso Branduardi, totalmente acustico, che toglie dove di solito si aggiunge, uno spettacolo che cerca la familiarità con il pubblico e lo porta ad alzarsi un metro da terra fino a raggiungere l’estasi, incentrato sull’abilità dei due musicisti, Angelo Branduardi e Maurizio Fabrizio, compositore, arrangiatore polistrumentista, di passare con grande facilità da uno strumento all’altro, dalle chitarre, al violino, al pianoforte. Un’esperienza di grande coinvolgimento e trasporto alla ricerca di un’atmosfera raccolta, che allontana lo spettatore dal ‘qui ed ora’ e insegue lo scambio d’emozione tra il musicista ed il pubblico, fino ad annullare la distanza fisica che li divide, gli spettatori vengono considerati come giardini segreti magici la mattina presto in cui si entra a piedi nudi per non fare rumore, dove il suono diventa magia ed irrompe nella vita di ogni giorno.

Al termine dell’esibizione il sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato è salito sul palco per esprimere personalmente i ringraziamenti ad Angelo Branduardi e Maurizio Fabrizio, per la splendida performance e l’alto valore artistico del concerto.

Prossimi appuntamenti:

Mercoledì 27 dicembre 2017 a Piaggine, in Piazza Vittorio Veneto, si esibirà la COMPAGNIA JOCULARES, tra le massime espressioni internazionali di artisti di strada, arrivano dalla Sicilia, precisamente Catania e sono famosi in tutta Europa per il loro spettacolo col fuoco “Trìa”.

Sabato 20 gennaio 2017 EUGENIO FINARDI ci accompagnerà per mano nel suo viaggio “Parole e Musica”, uno show che celebra la strepitosa carriera del musicista italiano, e di tutti i luoghi che per anni sono stati palcoscenici naturali dei suoi tour. Il concerto si terrà al Cineteatro Teatro Tempio del Popolo intitolato a Giovanni Di Benedetto a Policastro Bussentino

Ultimo appuntamento di “CILENTO EXPERIENCE - Un Territorio da Vivere”, è fissato per sabato 3 febbraio 2018, al Cineteatro Teatro Tempio del Popolo con TASKAYALI, considerato dagli addetti ai lavori il più promettente pianista europeo. Nato a Roma da madre italiana e padre turco, nella sua carriera da solista si è esibito in più di 15 paesi nel mondo.

Tutti gli eventi inclusi nel programma di CILENTO EXPERIENCE mirano da un lato, a celebrare le valenze ambientali e gli aspetti culturali dei comuni partecipanti, dall’altro a caratterizzare il prodotto turistico locale offrendo al visitatore la possibilità di conoscere varie sfaccettature della comunità che li ospita. L’impegno va dunque nella direzione di un turismo culturale consapevole e meno votato al consumo dei luoghi. La destagionalizzazione della programmazione è mirata a creare un momento di attenzione culturale in periodi di bassa stagione dove, grazie ad un efficace programmazione artistica, si punta ad aumenti rilevanti delle presenze turistiche.

L’evento “Cilento Experience: Un territorio da vivere” è finanziato dalla Regione Campania a valere sulle risorse del PROGRAMMA OPERATIVO COMPLEMENTARE (POC) 2014-2020 LINEA STRATEGICA 2.4 “RIGENERAZIONE URBANA, POLITICHE PER IL TURISMO E CULTURA” AZIONE 3 - “INIZIATIVE PROMOZIONALI SUL TERRITORIO REGIONALE”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP