Attualità
BCC LAB
BCC LAB
Bcc Capaccio Paestum dona due defibrillatori al territorio
Comunicato Stampa
22 dicembre 2017 17:22
Eye
  1922

CAPACCIO PAESTUM. Mercoledì 27 dicembre saranno posizionati su territorio comunale di Capaccio Paestum due defibrillatori acquistati da BCC Lab, il gruppo dei Giovani Soci della BCC di Capaccio Paestum, con fondi raccolti durante diverse iniziative promosse dal gruppo. L’iniziativa, fortemente voluta dal presidente del BCC Lab Alessandro Noce e dal direttivo, permetterà di ampliare la copertura delle zone in cui sarà possibile ricorrere all’uso del dispositivo che può salvare una vita umana nel malaugurato caso di un arresto cardiocircolatorio.
Il 27 dicembre alle ore 16:00, alla presenza del direttivo della BCC di Capaccio Paestum e BCC Lab e delle autorità del Comune di Capaccio Paestum, sarà inaugurato il defibrillatore posizionato a Capaccio Capoluogo in prossimità dei Giardini, all’incrocio tra via Tempe e piazza Tempone.
A seguire, alle ore 17:30, sarà la volta del dispositivo destinato all’Area Archeologica di Paestum, che sarà posizionato in prossimità della Filiale di Paestum della BCC.
Da segnalare che le teche che conterranno i defibrillatori e la segnaletica sono state acquistate con il contributo delle attività commerciali dislocate in prossimità dei dispositivi. Tutte le attività commerciali che hanno contribuito all’acquisto delle teche e della segnaletica avranno la possibilità di partecipare a corsi di formazione che istruiscono sul primo approccio all’utilizzo del defibrillatore, ossia all’estrazione dalla teca, al corretto posizionamento ed all’utilizzo guidato tramite contatto telefonico con il 118.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP