Attualità
Agropoli, si rafforza l'Udc in Consiglio comunale
Redazione
02 febbraio 2010 16:05
Eye
  4293

Udc_Logo

 

Entrano a far parte dell’Unione di Centro, nel Consiglio comunale di Agropoli, due rappresentanti della maggioranza consiliare, ovvero il consigliere comunale Luca Errico e l’assessore Raffaele Carbone. Entrambi lasciano l’Idv, confermando però pieno appoggio al sindaco Alfieri, nell'ottica di una scelta che "non rappresenta una contrapposizione al primo cittadino agropolese", così come aveva temuto qualcuno alla vigilia della scelta dei due.

La nostra decisione non compromette il sostegno all’attuale Amministrazione. Nel ribadire fiducia e stima al sindaco Alfieri – afferma il consigliere Errico – dopo numerosi discorsi intercorsi con Agostino Abate, commissario cittadino dell’Udc, ho deciso di aderire al partito che si intende realizzare con la medesima formazione politica”. Errico, in riferimento alle prossime Regionali, ritiene che “rappresentano un’occasione importante per la crescita del partito. Colgo, quindi, l’occasione per ringraziare Luigi Cobellis che potrà contare sul mio personale impegno in questa competizione”.

Anche il presidente del Consiglio, Agostino Abate, ha voluto chiarire la situazione al riguardo: “La scelta di aderire all’Udc è consequenziale al rigetto del bipolarismo. A livello locale, il sostegno all’Amministrazione guidata da Alfieri è totale alla luce dell’ottimo operato del primo cittadino”. Il gruppo dell’Udc nasce dalla fusione del lavoro del commissario Umberto Zerino (Udc) e di Armando Buonore (ex segretario Dfc).



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP