Attualità
UN INCONTRO DI STELLE
UN INCONTRO DI STELLE
Cristian Torsiello trasferisce Osteria Arbustico all'Hotel Royal Paestum
Comunicato Stampa
10 gennaio 2018 10:24
Eye
  3111

CAPACCIO PAESTUM. Cristian Torsiello trasferisce la nota Osteria Arbustico all’Hotel Royal Paestum. Si chiude così un’avventura bella e difficile, quella di Valva, dove insieme al fratello Tomas aveva aperto il suo locale nel 2012. Cinque anni conditi da tante soddisfazioni e apprezzamenti, il più importante di tutti la stella Michelin nel 2015. A trasferirsi è l’intero concept di Arbustico, a cominciare dall’uso di materie prime non omologate, fresche e del territorio che ha sempre contraddistinto il cuoco stellato.
Previsto anche il restyling della sala, dove inizialmente ci sarà anche Tomas con Giuseppe Lupo, non quello delle cucine, già di alto livello grazie al cospicuo investimento fatto di recente dalla famiglia Buccella (vedere per credere). Sarà un incontro di Stelle.
Il Royal diverrà il primo albergo stellato della storia di Paestum. Torsiello potrà lavorare in un ambiente importante, godere del vantaggio delle stanze che, come si sa, aprono le porte a qualsiasi risultato possibile sulla Rossa: Paestum è il cuore della Piana del Sele con imprenditori agricoli e alberghieri importanti ed un tessuto sociale capace di sostenere più locali stellati, per non parlare dell’importanza del turismo legato ai Templi, al mare e al fatto di essere la principale porta di accesso al Parco Nazionale del Cilento.
Insomma, le premesse ci sono davvero tutte, compreso il fatto che Paestum sta diventando una realtà sempre più interessante dal punto di vista enogastronomico, anche grazie alle dieci edizioni fatte dalle Strade della Mozzarella che hanno portato sul territorio praticamente tutti i grandi cuochi italiani, tanti internazionali e tutta la stampa specializzata. La mossa a sorpresa del Royal potrebbe spingere altri a investire nel settore. Chi vivrà, berrà. La certezza è che, da febbraio, Osteria Arbustico all’Hotel Royal di Paestum sarà realtà.

(inserto pubblicitario)



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP