Attualità
20 GENNAIO
20 GENNAIO
'Festa della Polizia Locale', a Capaccio Paestum l'ottava edizione
Comunicato Stampa
16 gennaio 2018 12:43
Eye
  1497

CAPACCIO PAESTUM. Sarà la città di Capaccio Paestum a ospitare la festa della Polizia Locale il 20 gennaio 2018 in occasione di San Sebastiano, santo protettore degli agenti della Polizia Locale. La manifestazione, giunta all’ottava edizione, vedrà la partecipazione di numerosi comandi di Polizia Locale provenienti da tutta la Campania. La festa è stata organizzata dal Comando di Polizia Locale di Capaccio Paestum, guidato dal Comandante Antonio Rubini, in stretta sinergia con il Comando di Castellabate, diretto dal Comandante Massimiliano Gabriele Falcone, e con il patrocinio del Comune di Capaccio Paestum.
Il programma prevede l’arrivo delle varie delegazioni provinciali alle 14.30 lungo il viale Magna Grecia, nell’area antistante il Parco Archeologico di Paestum, dove saranno accolte dal gruppo delle majorettes di Capaccio Paestum. Alle 15.00 si procederà con una visita guidata all’interno dell’area archeologica e del museo con una “guida” d’eccezione, il direttore Gabriel Zuchtriegel. Alle 16.30, invece, il vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania celebrerà la Santa Messa all’interno della Basilica Paleocristiana. Seguiranno, quindi, la benedizione dei veicoli nell’area antistante piazza Basilica e la parata degli stessi mezzi della Polizia Locale lungo viale Magna Grecia, con lampeggiante acceso e gonfalone esterno al lato di ogni veicolo.
La giornata in onore di San Sebastiano proseguirà alle 18.00 all’interno della Sala Erica, a piazza Santini, con il convegno “Tecniche Investigative nella Sicurezza Urbana” che vedrà gli interventi del Sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo, del Vice Comandante della Polizia Municipale di Roma, Antonio Di Maggio, del Comandante della Polizia Locale di Sant’Antimo, Biagio Chiariello. Il convegno sarà moderato dal Comandante della Polizia Locale di Castellabate, Massimiliano Gabriele Falcone. Seguirà la premiazione dei Comandi della Provincia di Salerno che si sono distinti per le operazioni di sicurezza urbana.
Il programma continua alle 20.00 con un’altra parata dei veicoli che raggiungerà anche le vie di Capaccio capoluogo, prima di rientrare a Paestum, dove la festa terminerà con una cena spettacolo all’hotel Hermanos. Ogni delegazione riceverà l’amaro del Vigile e un piatto ricordo con l’effige tipica del Tuffatore.
L’intera giornata sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.a-pl.it



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP