Attualità
AL SUOR ORSOLA BENINCASA
AL SUOR ORSOLA BENINCASA
Salerno, 'Università del Volontariato': percorso formativo per studenti della provincia
Comunicato Stampa
25 gennaio 2018 11:34
Eye
  1184

SALERNO. Un nuovo percorso formativo dedicato ai volontari della provincia di Salerno e agli studenti del Suor Orsola Benincasa di Salerno. A promuovere l’attività formativa, la prima in Campania, Sodalis CSV Salerno, iniziativa realizzata con l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
Il primo incontro si terrà venerdì 2 febbraio a Salerno ore 10.30, presso la sede dell'Università Suor Orsola Benincasa, in via Matteo Della Porta, n. 4.
Il percorso “Università del Volontariato” è stato ideato da Ciessevi Milano (Centro Servizi della Città metropolitana di Milano), attività a cui Sodalis CSV Salerno ha aderito nel 2016.L’attività formativa è aperta a 25 tra studenti dell’ateneo e volontari iscritti alle Organizzazioni di Volontariato e agli Enti del Terzo Settore della provincia di Salerno. I singoli percorsi specialistici sono aperti anche a chi non partecipa all’intero percorso.L’obiettivo dell’Università del Volontariato è di accrescere le competenze e le conoscenze dei volontari e permettere agli studenti di avvicinarsi al mondo del non profit come occasione di arricchimento culturale e professionale.Il percorso universitario completo prevede 3 corsi base obbligatori, 2 corsi specialistici a scelta, 1 short master a scelta ed uno stage presso una OdV. L’Università riconosce per l’intero percorso n. 30 crediti formativi. A conclusione delle attività, i partecipanti all’inte riceveranno il Diploma dell’Università del Volontariato.Tutti i corsi si svolgeranno il venerdì, dalle 14.30 alle 18.00, presso le aule messe a disposizione dall’Università Suor Orsola Benincasa di Salerno, alla via Matteo Della Corte n. 4.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP