Attualità
CONTROLLI DEI CARABINIERI FORESTALI
CONTROLLI DEI CARABINIERI FORESTALI
Sapri, blitz al mercato ortofrutticolo: sequestrate 3 tonnellate di prodotti non tracciati
Comunicato Stampa
03 febbraio 2018 12:31
Eye
  4285

SAPRI. Tre tonnellate di prodotti ortofrutticoli non tracciati sono stati sequestrati, nelle prime ore del mattino, dai militari del Gruppo Carabinieri Forestali di Salerno, diretti dal col. Maria Gabriella Martino.
Nell’ambito di controlli finalizzati alla verifica della tracciabilità dei prodotti alimentari e quindi la sicurezza dei consumatori, i militari delle Stazioni di Sapri, Montesano sulla Marcellana e Padula, hanno accertato l’assenza di indicazioni relative alle origini dei prodotti: i prodotti ortofrutticoli devono riportare, sulla confezione, una serie di informazioni che permettono di conoscere il percorso di un alimento, dalla produzione alla tavola, rendendolo appunto ‘tracciabile’.
Per quanto sopra, presso cinque esercizi ubicati nel mercato ortofrutticolo di Sapri (nella foto), sono state riscontrate irregolarità che hanno determinato il sequestro dei prodotti e l’irrogazione di sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 12.000 euro. Le verifiche hanno riguardato anche operatori commerciali di rivendita all'ingrosso nel comune di Policastro, presso due dei quali sono state accertate le medesime violazioni.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP