Attualità
SU ATTI DELL'ENTE
SU ATTI DELL'ENTE
Montecorvino Pugliano, Gruppo Progetto Comune: “Accolto ricorso al Capo dello Stato”
Comunicato Stampa
16 febbraio 2018 12:29
Eye
  593

MONTECORVINO PUGLIANO. Arrivata nella mattinata di ieri la comunicazione per l’ammissione da parte del Ministero dell’Interno del Ricorso straordinario al Capo dello Stato, depositato lo scorso 22 agosto 2017 sugli atti di Bilancio relativi al Consuntivo 2016 ed al Bilancio Riequilibrato 2017 approvati dal Comune di Montecorvino Pugliano.

Un atto dovuto, a seguito delle “gravi e reiterate violazioni di legge” che nelle motivazioni addotte nel ricorso presentato, definiscono un complesso scenario amministrativo dove censurabile appare non un unico atto posto in essere dalla amministrazione comunale di Montecorvino Pugliano, ma un sistema di atti organizzato al fine ultimo di eludere le sanzioni previste dalla norma e occultare una manifesta incapacità dell’azione amministrativa.

Con l’avvio della procedura prevista, il Comune avrà 60 giorni di tempo per effettuare le proprie controdeduzioni a tutti i rilievi effettuati, dopo di ché il Ministero dell’interno provvederà ad istruire ed inviare al Consiglio di Stato il tutto nei successivi 120 giorni, per il definitivo parere, che sarà irrevocabile ed inappellabile.

Confidiamo nella reale e concreta possibilità di veder riconosciute tutte le ragioni oggettivamente rappresentate nelle circa 100 pagine del ricorso presentato, e porre la parola “fine” ad una delle esperienze amministrative più “devastanti” della storia del nostro territorio.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP