Attualità
ACCIUFFATO DAI MILITARI
ACCIUFFATO DAI MILITARI
Agropoli, ruba pensione e imbocca SS18 contromano inseguito dai carabinieri: denunciato
Alfonso Stile
17 febbraio 2018 18:48
Eye
  6757

AGROPOLI. Tenta furto in un supermercato con un complice, ruba la borsa con dentro i soldi della pensione ad un’anziana, si dà alla fuga rendendosi protagonista di un folle inseguimento sulla SS18 percorrendone un lungo tratto contromano ed opponendo resistenza ai carabinieri quando lo hanno raggiunto ed acciuffato.
Denunciato a piede libero un 38enne pluripregiudicato di Napoli dai carabinieri della Compagnia di Agropoli, coordinati dal cap. Francesco Manna.
Sotto gli occhi di numerose persone, il pericoloso inseguimento iniziato in località Mattine si è concluso a borgo Cafasso di Capaccio Paestum, dove i residenti si sono spaventati nel vedere i militari fiondarsi sui ladri in fuga, raccontando l’accaduto alla nostra redazione: l’uomo, insieme ad un complice, aveva dapprima tentato di introdursi all’interno dell’Interspar in Via Madonna della Pace ad Agropoli, ma qualcosa è andato storto, così i due delinquenti hanno riparato nel parcheggio del vicino discount ‘Spazzacrisi’, dove, approfittando della distrazione di un’anziana signora, le hanno sottratto dall’auto la borsa con la pensione, circa 500 euro, che aveva appoggiato in macchina mentre riponeva la spesa nel cofano.
Ad accorgersi del furto è stato, però, un militare libero dal servizio dell’Aliquota Radiomobile, che ha avvisato subito la centrale operativa, dando vita all’inseguimento: i delinquenti hanno imboccato la Statale contromano, creando il panico. Nessuna traccia del complice, dileguatosi, né della borsetta della nonnina, che si è vista dunque sottratta la pensione.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP