Attualità
L’INIZIATIVA
L’INIZIATIVA
Sicurezza stradale, 400 studenti a Salerno per il progetto ‘Sii saggio, guida sicuro’
Comunicato Stampa
22 febbraio 2018 13:10
Eye
  561

SALERNO. 400 studenti a lezione di scuola guida oggi a Salerno, nel comando del Reggimento “Cavalleggeri Guide” (19°) della Brigata bersaglieri “Garibaldi” (via Pietro del Pezzo, 79).

L'iniziativa rientra nel progetto regionale itinerante “Sii saggio, Guida Sicuro”, promosso per il sesto anno consecutivo dall’associazione Meridiani per educare i giovani al rispetto delle norme del Codice della Strada.

La manifestazione è riservata alle scuole secondarie di primo e secondo grado della Campania e finora ha registrato la partecipazione di 2710 studenti.

Dopo i saluti del col. Andrea Mazzotta, comandante del reggimento, e Cinzia Lettera, referente progetto scuola Associazione Meridiani, si è tenuta una tavola rotonda con Angelo Di Perna, referente progetto scuola Associazione Meridiani; ten. col. Cosimo Di Filippo, ufficiale medico dell’Esercito nonchè vicepresidente della Commissione per le patenti speciali della Provincia di Avellino; Castrense Ganci, comandante Polizia Locale Castellammare del Golfo e comunicatore esperto in sicurezza stradale. Introduce e modera: Mario Sposito.

Durante la tappa è stato illustrato agli studenti presenti il concorso di idee “Inventa un segnale stradale” (scadenza 15 aprile) la cui manifestazione finale è in programma il 20 aprile a Napoli. Nell’occasione il Coni allestirà il villaggio “Sii Saggio, Guida Sicuro” con la partecipazione di esponenti di alcune federazioni sportive della Campania.

La campagna si svolge in collaborazione con la Direzione scolastica regionale della Campania, l’Unione industriali Napoli, l’Università Federico II, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli, l’Esercito Italiano, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Polizia di Stato, la Polizia Penitenziaria, l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, la Polizia Locale, la Croce Rossa Italiana, l’Anas, il Coni, la Tangenziale di Napoli, la società Iveco, Rai Isoradio e Fondazione Telethon, con l’obiettivo di diffondere la cultura della sicurezza stradale.

Quintino Di Vona



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP