Attualità
Falsi incidenti a Capaccio, automobilisti in allerta
Redazione
03 febbraio 2010 18:06
Eye
  2893

rotatoria_1

 

Simulano un incidente e chiedono il risarcimento danni all’automobilista preso di mira. Il fenomeno truffaldino si sta verificando nel territorio comunale di Capaccio Paestum dove, da diverse settimane, è scattato un vero e proprio allarme. Sono almeno una decina le segnalazioni giunte al comando di polizia locale, diretto dal comandante Antonio Rinaldi. Una vera e propria azione fraudolenta messa segno da due persone provenienti dal napoletano. Nel mirino dei due truffatori sono soprattutto le persone anziane e le donne.

Preferiscono agire durante la notte in modo davvero particolare: individuano una macchina che sopraggiunge dalla parte opposta della carreggiata, abbassano il finestrino e, nel momento in cui i due veicoli si incrociano a distanza ravvicinata, lanciano un sasso. A quel punto il conducente dell’auto colpita avverte un rumore sordo e si ferma per verificare l’accaduto. I due truffatori scendono dalla macchina e mostrano lo specchietto del proprio veicolo rotto, chiedendo il rimborso per il danno subito.  Generalmente la vittima intende procedere con le rispettive assicurazioni, i disonesti, invece, la convincono a risolvere la situazione pagando il solo “costo” dello specchietto, chiedendo, solitamente, non più di 150 euro. Molti ci cascano temendo l’aumento della rata assicurativa. I malviventi hanno già agito in diverse contrade del territorio comunale: Feudo, Capaccio Scalo, Capodifiume, Laura e Santa Venere.

Una truffa che, oltre a causare delle conseguenze economiche per il risarcimento dei finti danni procurati all’auto dei truffatori, comporta alle vittime anche il costo per la riparazione dell’ammaccatura procurata dal lancio del sasso.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP