Attualità
CARABINIERI FORESTALI
CARABINIERI FORESTALI
San Gregorio Magno, sequestrata cava abusiva: una denuncia
Comunicato Stampa
12 marzo 2018 12:25
Eye
  857

SAN GREGORIO MAGNO. I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Buccino, nell'ambito di controlli del territorio mirati a prevenire e reprimere attività e condotte in danno dell'ambiente, hanno scoperto lavori di scavo abusivi (nella foto) alla località Martucci - Peticchio del comune di San Gregorio Magno.
Ad insospettire i militari è stato il transito di autocarri carichi di materiale litoide ed infatti percorrendo il versante collinare hanno sorpreso uno scavo in corso. Lo scavo; finalizzato all'estrazione di roccia calcarea, interessava un'area di circa 350 mq ed aveva raggiunto una profondità media di 4 metri per un quantitativo stimato di roccia prelevato pari a 1300 metri cubi, comportando significative modifiche allo stato dei luoghi. Gli accertamenti e le verifiche condotte nell'immediatezza hanno consentito di appurare che i lavori erano abusivi, che l'area interessata è di proprietà del comune di San Gregorio Magno e che si tratta inoltre, di zona sottoposta a vincolo paesaggistico-ambientale.
Identificato l'autore del reato i militari hanno provveduto a denunciarlo alla procura della Repubblica e hanno contestualmente posto sotto sequestro l'area di cava e lo scavatore utilizzato per l'illecita estrazione di roccia calcarea.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP