App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
43 INDAGATI
43 INDAGATI
Salerno, blitz antidroga in Italia ed Albania: arrestato pregiudicato Orilia
Comunicato Stampa
14 marzo 2018 13:26
Eye
  1867

SALERNO. Nella prime ore della mattinata, il Centro Operativo della DIA di Bari, diretto dal col. GDF Vincenzo Mangia in coordinamento con il ten. col. CC Massimiliano Occhiogrosso, ha eseguito, in diverse località del territorio nazionale e in Albania, un provvedimento di custodia cautelare in carcere, emesso dal Gip presso il Tribunale di Bari nei confronti di 43 indagati, ritenuti responsabili, a vario titolo, dei reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti e spaccio di ingenti quantitativi di stupefacente.
Uno dei destinatari del provvedimento è ORILIA Luigi (cl. 1984), pregiudicato residente a Salerno e sottoposto alla sorveglianza speciale di P.S. per pregressi reati di spaccio.
A Orilia Luigi vengono contestati tre significativi approvvigionamenti (più di 5 kg. di marijuana) che lo stesso ha commissionato, nel 2016, ad alcuni appartenenti al sodalizio criminale barese/albanese. Lo stupefacente, quasi interamente recuperato nel luglio del 2016 mentre veniva portato a destinazione dai corrieri, nel corso di un controllo di polizia effettuato a Benevento, era destinato alle piazze di spaccio di Salerno.
Nel corso delle operazioni, curate da personale della Sezione Operativa della Dia di Salerno, ben occultata nell’abitazione di Orilia Luigi è stato rinvenuto un involucro contenente circa 100 grammi di marijuana, motivo per il quale lo stesso pregiudicato è stato deferito in stato di libertà alla Procura di Salerno, per il reato di detenzione ai fini spaccio di stupefacente.
Terminate le operazioni di rito, il prevenuto è stato associato alla casa circondariale di Salerno, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP