Attualità
DOMENICA DELLE PALME
DOMENICA DELLE PALME
Salerno, da piazza Gioia rievocazione della Via Crucis in costume d'epoca
Comunicato Stampa
20 marzo 2018 12:57
Eye
  525

SALERNO. Si terrà domenica 25 marzo (Domenica Delle Palme) la 31^ edizione della Via Crucis in costume d'epoca, che attraverserà le strade del centro storico cittadino. Come da tradizione, anche quest’anno, alle ore 18, da piazza Flavio Gioia, partirà la rievocazione della Via Crucis, che attraverserà piazza Portanova, via Dei Mercanti, via Dei Canali, via Tasso, per concludersi in Largo Abate Conforti. Organizzata dalla Parrocchia di Santa Maria delle Grazie e San Bartolomeo di Salerno la Via Crucis in costume d’epoca, come detto è giunta alla sua XXXI edizione e vede tra i partecipanti decine e decine di residenti del centro storico, che per un giorno indossano i costumi dell’epoca per dare vita alla passione e alla crocifissione di Gesù Cristo.
La Direzione artistica è affidata a Giovanni Giordano che insieme con il Sacerdote della Comunità Don Alessandro Gallotti è sempre attento allo spirito religioso della rappresentazione.
Tra i tanti che prenderanno parte alla manifestazione, ricordiamo che Gesù sarà interpretato da Fabio Lamberti, Maria da Grazia Torraca, Pilato da Armando Giordano, il Centurione Ebraico da Rosario Giordano.Appuntamento quindi domenica, 25marzo, alle ore 18 in piazza Flavio Gioia, per la 31^ edizione della Via Crucis in costume d’epoca.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP