App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
22 MARZO
22 MARZO
Capaccio, IIS-IPSAR "Piranesi" presenta 2^ annualità del progetto 'Scuola Viva'
Redazione
21 marzo 2018 16:40
Eye
  1002

CAPACCIO PAESTUM. L’IIS-IPSAR “Piranesi” di Capaccio Paestum presenta la seconda annualità del progetto formativo dal titolo ‘La Scuola diventa HUB della rinascita e dello sviluppo sostenibile locale’, finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del programma ‘Scuola Viva – La Scuola aperta a tutti’.
All’incontro, che si svolgerà giovedì 22 marzo (alle ore 10), nell’aula magna del liceo scientifico capaccese in Via Sandro Pertini, oltre alla dirigente scolastica Loredana Nicoletti, prenderanno parte anche esponenti della società locale e delle istituzioni, ovvero: il sindaco di Capaccio Paestum, Francesco Palumbo; il direttore del Parco Archeologico di Paestum, Gabriel Zuchtriegel; il presidente della BCC Capaccio Paestum, Rosario Pingaro; l’amministratore dell’ente di formazione ‘Blue Zone’, Giuseppe Capezzuto. Modera la giornalista di StileTV, Anna Vairo.
Vetrina importante anche per i ragazzi che hanno partecipato ai moduli del progetto che relazioneranno sulle loro preziose esperienze e presenteranno le Start-Up da loro ideate.
Il progetto vede coinvolti, come partner: il Comune di Capaccio Paestum, il Piano Sociale di Zona S7, la Pro Loco Silarus Paestum, Legambiente Paestum, StileTV, APS Pubblimat - Matinella.it, Effetti Collaterali e la Blue Zone che ha promosso il progetto che si sviluppa in quattro moduli integrati, per complessive 258 ore:
1. Impresa turistica simulata, imprenditorialità e finanziamenti per start-up;
2. Cittadinanza e mobilità europea;
3. InformaTic;
4. Multiculturalità e integrazione;
5. Orienta-Menti: Knowledge, Skills, Attitude per uno Sviluppo Sostenibile;
I corsi per la seconda annualità sono rivolti agli studenti del “Piranesi” ed ai ragazzi esterni di età fino a 25 anni. Per le iscrizioni, rivolgersi al prof. Giancarlo Mazzillo (coordinatore interno del progetto) ed alla prof.ssa Annamaria Di Bartolomeo.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP