App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Sport
26-31 MARZO
26-31 MARZO
Agropoli, al via il 37° Torneo internazionale di calcio giovanile
Redazione
21 marzo 2018 18:42
Eye
  865

AGROPOLI. Si svolgerà dal 26 al 31 marzo 2018, nella magnifica terra del Cilento, la 37^ edizione del Torneo Internazionale di calcio giovanile ‘Città di Agropoli’. Quest’anno vi parteciperanno 6 Nazioni: gli Stati Uniti d’America con i New York International, il Canada con Welland e Caledon, la Colombia con il San Bartolomè, la Slovacchia con la Lokomotiva Trnava e la Polonia con il Gornik Zabrze.
Molti i club provenienti dall’Italia presente con ben 8 regioni e 17 province rappresentate dalle squadre giovanili di Brescia, Grosseto, Firenze, Pistoia, Chieti , Roma, L’Aquila, Frosinone, Latina, Avellino, Napoli e Benevento; folta la presenza di formaziono della nostra provincia, con 23 squadre ‘capitanate’ dalla Salernitana. Presenti anche le province di Reggio Calabria, Vibo Valentia e Palermo.
Le gare si disputeranno, come di consueto, sui campi di Agropoli, Capaccio Paestum, Roccadaspide, Santa Maria di Castellabate, Stella Cilento, e nei centri sportivi quali Dribbling, Sporting e al “Gianfranco Polito” in località Mattine.
Come nelle precedenti edizioni, anche per il 2018 gli organizzatori, oltre a farprevalere l’aspetto sociale ed educativo del calcio giovanile, saranno attenti all’aspetto agonistico e tecnico, essendo riconosciuto dalle maggiori autorità quali FIFA, UEFA, FIGC e ASC, che ne certificano la validità e garantiscono alle 54 società ed ai 1.500 atleti un corretto svolgimento.
Come di solito, la manifestazione è un momento di aggregazione tra popoli e usanze diverse e, oltre che promuovere lo sport giovanile, è un momento di forte richiamo turistico, con il conseguente indotto economico per le attività ricettive e ristorative della zona: in un momento di crisi latente, basta pensare che il Torneo annovera circa 3.500 presenze tra atleti, dirigenti e genitori nel solo circondario di Agropoli e Capaccio Paestum. Solo nella zona alberghiera della città dei Templi si registreranno circa 2.000 presenze, e le altre dislocate tra Agropoli e Castellabate.
La Cerimonia di apertura, che si terrà alla presenza delle maggiori autorità locali, sarà incentrata sull’uguaglianza ed il rispetto dei diritti umani contro ogni forma di violenza e razzismo: si svolgerà giovedì 29 marzo, alle ore 14.30, presso lo stadio “Raffaele Guariglia” di Agropoli.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP