App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
"950 ESSERE UMANI SPECIALI"
"950 ESSERE UMANI SPECIALI"
Capaccio, Associazione 'Verso la Vita' commemora vittime di mafia
Comunicato Stampa
22 marzo 2018 10:55
Eye
  996

CAPACCIO PAESTUM. L' Associazione “Verso la Vita” o.n.l.u.s., il giorno in cui i quotidiani regionali, dedicano un titolo 4 colonne in prima pagina, annunciando “un gradevole terremoto di legalità”, informando correttamente l’opinione pubblica che diversi amministratori dell’ultima legislatura governativa della bella cittadina all’ombra dell’Antica Magna Grecia, nonché, gestori di servizi alle persone, funzionari pubblici o imprenditori vari, vengono correttamente accusati con diversi Artt. del Codice Penale, con conseguenziale pronto intervento all’alba, ancora una volta hanno compiuto il loro dovere di esecuzione procedurale dei bravi ed esemplari rappresentanti delle forze dell’ordine, decorosamente ben vestiti, riportando un significativo acronimo alle spalle “DIA” Direzione Investigativa Antimafia, esattamente quello che ha avuto inizio quando Falcone e Borsellino furono capaci di opporsi fortemente ad ogni forma di Mafia.

Eppure oggi è lo stesso giorno in cui molti altri esseri umani sono comunque citati sui quotidiani, perché restano sempre impegnati moralmente e non solo, a ricordare “i 950 esseri umani speciali” che nel corso dell’ultimo quarto di secolo, per non essere complici dell’irrefrenabile corruzione, hanno saputo rispettare concretamente “il senso vero e profondo della Legalità”.

Quest’anno, anche il Miur ha aderito fattivamente a questa speciale commemorazione, stimolando i vari dirigenti scolastici e docenti ad invogliare la più bella espressione del globo, i bambini, i giovani, l’esempio, il futuro, insomma il vero ed unico antagonista dell’illegalità, a partecipare con un loro candido contributo.

Siamo sempre più convinti che sarà opportuno, quando leggiamo una notizia, e in carta stampata che nel web, sia quando ci indica un tale terremoto che, chi come “Libera”, pone attenzione in modo insistente
a contrastare situazioni che vanno esattamente nella direzione opposta alla nostra lodevole e meravigliosa Costituzione.
Poniamoci serie e reali domande tipo:
1. Come vogliamo vivere?;
2. Che futuro desideriamo?;
3. Da che parte vogliamo essere?

Vi lasciamo ad una profonda ed attenta riflessione, e che ognuno risponda a se stesso senza prendersi in giro . . . LEGALMENTE ! ! !



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP