App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
ASSOCIAZIONE 'NOI CONSUMATORI'
ASSOCIAZIONE 'NOI CONSUMATORI'
Agropoli-Albanella, esposto in Procura contro autovelox 'Scout Speed'
Alfonso Stile
11 aprile 2018 14:43
Eye
  1359

CILENTO. Autovelox ‘Scout Speed’ illegali. L’Associazione ‘Noi Consumatori’ di Castellabate ha presentato stamane, alla Procura della Repubblica di Salerno, esposti in danno dei sindaci, dei comandanti dei Comandi di polizia municipale e funzionari degli uffici competenti, dei comuni di Albanella, Agropoli e San Cipriano Picentino, segnalando ai fini dell’accertamento diverse ipotesi di reato e richiedendo il sequestro preventivo del veicolo targato FK549DJ e dell’apparecchiatura SCOUT SPEED matricola 4048 utilizzati per espletare il servizio di rilevazione della velocità sui rispettivi territori comunali.
A presentare gli esposti, l’avv. Giuseppe Russo, presidente dell’Associazione ‘Noi Consumatori’, che nell’atto scrive testualmente: “Nel premettere che, da allora, non sono mancati altri Enti Pubblici che, al solo fine di risanare i loro bilanci, hanno utilizzato questo sistema truffaldino ed estorsivo per fare ‘quadrare’ i conti in danno di ignari cittadini; espongo il contenuto del documento interno relativo al Comune di Albanella, nel quale il comandante dei vigili urbani scrive al responsabile di settore, comunicando la sospensione del servizio ‘Scout Speed’ elencando una serie di gravi irregolarità, con una non indifferente rilevanza penale di tutta la faccenda”.
L’avv. Russo precisa di aver ricevuto il documento in questione da Consolato Natalino Caccamo, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle e di opposizione ad Agropoli, comune che utilizza lo stesso dispositivo fornito in dotazione ad Albanella e San Cipriano Picentino, in violazione della vigente normativa in materia.
“Vogliate accertare e valutare se nei fatti, atti e comportamenti sopra riportati siano rinvenibili fattispecie penalmente rilevanti, procedendo, in caso affermativo, nei confronti dei soggetti responsabili”, conclude nell’esposto l’avv. Russo.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP