App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
750 EURO IL COSTO
750 EURO IL COSTO
Capaccio, celebrato alle Trabe il primo matrimonio civile in location autorizzate
Alfonso Stile
21 aprile 2018 17:20
Eye
  15786

CAPACCIO PAESTUM. La meravigliosa oasi immersa nel verde della Tenuta Le Trabe, a Capodifiume, ha fatto da incantevole cornice al primo matrimonio civile celebrato, a Capaccio Paestum, al di fuori delle mura del municipio. Grazie ai separati uffici di Stato Civile, concessi in comodato d’uso gratuito al Comune, una giovane coppia di Napoli ha potuto coronare il proprio amore, oggi, nella caratteristica location incastonata tra le pendici del monte Calpazio e sorgenti d’acqua, allestita ad hoc dall’impeccabile staff della Tenuta Le Trabe di proprietà dei noti imprenditori Antonio e Raffaele Chiacchiaro.
Per l’occasione, a celebrare il primo rito nuziale ‘in esterna’ nella città dei Templi è stato proprio il sindaco, Francesco Palumbo, che ha unito in matrimonio i due giovani sposini napoletani (nella foto), i quali hanno così potuto pronunciare il fatidico “sì” nel luogo dei loro sogni.
Un’opportunità, a pagamento, sancita dalla delibera di Consiglio comunale n. 6 del 15 febbraio 2018, che ha attivato il procedimento per l’individuazione di siti di rilevanza storica, culturale, artistica, ambientale e turistica, al fine di consentire all’ente di effettuare matrimoni ed unioni civili al di fuori della Casa Comunale, con l’obiettivo di valorizzare gli aspetti peculiari del territorio mediante l’inserimento in un apposito albo, aggiornato annualmente, degli operatori interessati.
Per i nubendi residenti nel Comune di Capaccio Paestum, il costo del servizio è pari a 500 euro; per i non residenti e/o stranieri, il costo è invece di 750 euro.
Ad oggi, sono in tutto 19 le location autorizzate, ovvero: Hotel Residence Cerere, Mec Paestum Hotel, Hotel Royal Paestum, Minerva Resort Hotel, Residence Paestum Inn, Savoy Beach Hotel, Hotel Esplanade, Albergo Oleandri Resort, Hotel Meridiana, Tenuta Le Trabe, Villa Andrea, Porta Aurea Food&Wine Enoteca, Lido Cerere, Lido Mediterraneo, Lido Il Tuffatore, Lido La Gondola, Lido Nettuno, Lido Nausicaa e Lido Beach 93.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP