App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
COMUNALI 2018
COMUNALI 2018
Giungano, Di Marco punta su lavoro e occupazione: “Urge creare nuovi indotti”
Comunicato Stampa
22 aprile 2018 10:46
Eye
  2413

GIUNGANO. Verso le elezioni Comunali 2018 a Giungano. Riceviamo e pubblichiamo, integralmente, la seguente nota inviata, alla nostra redazione, dalla candidata sindaco Maria Assunta Di Marco (nella foto):
“Durante i numerosi incontri avuti, in questi giorni, con i cittadini di Giungano, ho avuto modo di conoscere e capire una delle problematiche fondamentali del paese: la mancanza di lavoro. Tale problematica mi tocca particolarmente da vicino, considerato il ruolo che occupo all’interno della Pubblica Amministrazione. Se non si creano nell’immediatezza opportunità di lavoro, l’economia di Giungano va a rotoli. Il mio obiettivo, quale candidata alla guida del paese, è quello di creare una serie di indotti e sbocchi occupazionali attraverso le opportunità che la legislazione nazionale ed europea offre. L’amministrazione potrà promuovere il sostegno a cooperative che si occupino del decoro del paese, della manutenzione del verde pubblico, della cura del cimitero e di tutto ciò che appartiene al patrimonio comunale. L’amministrazione potrà altresì promuovere forme giuridiche d’impresa tali da consentire da un lato ai cittadini di Giungano di non dover optare per soluzioni precarie ovvero trasferirsi altrove con conseguente spopolamento del paese e dall’altro all’ente di valorizzare le risorse umane, intese come forza lavoro, presenti sul territorio anche attraverso stage o percorsi formativi e non dover ricorrere a ditte esterne per l’affidamento di servizi e la realizzazione di opere, come spesso è avvenuto in passato.
Il rilancio del paese deve passare necessariamente attraverso la sua innata creatività e dovremo porre la massima attenzione alle opportunità offerte dalla tecnologia e dall’innovazione, ormai divenute imprescindibili per uno sviluppo concreto, veloce ed divenute imprescindibili per uno sviluppo concreto, veloce ed attuale. L’amministrazione del paese deve predisporre tutti gli strumenti in grado di accompagnare il cittadino e le imprese verso la costruzione di realtà nuove e nuove competitive.
In questa ottica è necessario valorizzare al massimo le strutture pubbliche esistenti e farne la punta di diamante un territorio in crescita e, al tempo stesso, pensare all’artigianato locale ed alla piccola e media impresa di qualità. Occorre pertanto organizzare al meglio la gestione degli spazi pubblici spazi nell’ottica del miglioramento circa l’erogazione dei servizi al cittadino.
L’obiettivo è quello di incentivare la creazione di nuove opportunità occupazionali, affinché le migliori idee trovino nel nostro paese il miglior contesto di realizzazione. Giungano deve poter riscoprire e valorizzare i propri tesori culturali e naturalistici, e deve poter ampliare la propria offerta turistica, in modo coerente coerente ed omogeneo, sfruttando anche le opportunità offerte dalla vicinanza a luoghi di attrazione di consolidato successo, quali il mare di Paestum, la natura del Cilento le bellezze della Costiera Amalfitana.
Il tutto senza dimenticare l’importanza delle nostre tradizioni dedicando particolare attenzione allo sviluppo dell’agricoltura e dell’allevamento di qualità, cercando di creare opportunità di sostegno ed incentivi alla innovazione, ma anche alla diffusione dei nostri prodotti locali attraverso mirate azioni di marketing e di promozione dell’enogastronomia locale e attraverso lo sviluppo del turismo eno-gastronomico. Giungano dovrà tornare ad essere il luogo della creatività in ogni sua espressione e declinazione, non solo riscoprendo le sue radici, ma fornendo spazi nei quali le idee possano diventare opportunità per lo sviluppo del paese”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP