App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
GIORNATA MONDIALE UNESCO
GIORNATA MONDIALE UNESCO
Ascea, 'World Book Night': distribuiti gratuitamente libri per le vie del paese
Comunicato Stampa
24 aprile 2018 08:15
Eye
  643

ASCEA. Nella notte tra il 22 e il 23 aprile 2018, in occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, la Fondazione Alario per Elea-Velia celebra la World Book Night: in collaborazione con la libreria “Alfa Gamma” e il laboratorio linguistico “English Key”, e con il prezioso supporto dei volontari del Servizio Civile Nazionale “La Dieta Mediterranea on table and tablet 2”, lo staff della Biblioteca Alario ha distribuito gratuitamente centinaia di libri nelle piazze e lungo le strade del Comune di Ascea e dei paesi limitrofi.
Istituita dall’UNESCO per il 23 aprile di ogni anno, la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore – che apre al Maggio dei Libri, la campagna nazionale promossa dal “Centro per il libro e la lettura” del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo - è un tributo mondiale al libro come strumento di educazione e di confronto, affinché tutti, in particolare i giovani, possano scoprire il piacere della lettura.
Sulla scia della curiosa novità introdotta dal Regno Unito, nella World Book Night i volontari dell’Alario, al motto di “keep reading & give books”, sono scesi in strada – nei bar, nelle pizzerie, nelle gelaterie dei Comuni del Cilento costiero – con l’obiettivo di promuovere la lettura a quanti non leggono o non posseggono libri.

“La nostra speranza – spiegano dalla Fondazione – è che questa notte le persone che abbiamo incontrato si addormentino leggendo qualche pagina del libro che hanno scelto, lasciandosi sedurre dagli ‘infiniti mondi’ che la lettura è in grado di prospettare, oltre la ‘siepe’ delle certezze già acquisite, sul mondo dentro e fuori di noi”.
La Biblioteca della Fondazione Alario è una biblioteca a carattere generale e specialistico, con un patrimonio librario di oltre 12.000 volumi, con fondi di pregio e sezioni di specializzazione inerenti il Cilento e le discipline classiche, filosofiche e archeologiche.

Info: info@fondazionealario.it - www.fondazionealario.it - +39 0974 971197



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP