App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Sport
3^ EDIZIONE
3^ EDIZIONE
Cilento Sport Festival, in arrivo mille giovani per tre giorni
Comunicato Stampa
25 aprile 2018 10:18
Eye
  707

CILENTO. Le Olimpiadi dello sport giovanile approdano nel Cilento per il terzo anno consecutivo. Saranno più di ottanta le società sportive partecipanti alla kermesse sportiva con oltre mille ragazzi provenienti da tutto lo Stivale.
La terza edizione del “Cilento Sport Festival, promossa dalla Sud Eventi e sostenuta dallo sponsor tecnico Legea, farà tappa dal 29 aprile al 1 maggio nei territori comunali di Capaccio Paestum, Agropoli, Torchiara, Castellabate e Montecorice. L’iniziativa, inoltre, vedrà la collaborazione della Polisportiva Santa Maria 1932 e di altre associazioni sportive locali.
Ottanta squadre, circa mille ragazzi di ogni età provenienti da diverse regioni d’Italia, si divertiranno in quella che è stata ribattezzata una vera e propria “Olimpiadi dello Sport”. Le gare di calcio, che si disputeranno presso gli impianti sportivi “Carrano” di Santa Maria di Castellabate e “Piccirilli” di Montecorice, riguarderanno le seguenti categorie: Allievi, Giovanissimi, Esordienti a 11, Esordienti a 9, , Pulcini e Primi Calci. Il torneo di basket sarà, invece, riservato alle categorie Under 16, 15, 14, 13, Esordienti, Aquilotti e Scoiattoli. Le gare di pallacanestro si svolgeranno presso la palestra “Olimpia” di Capaccio Paestum, il PalaDiConcilio e il Pala Impastato di Agropoli, e il PalaCilento di Torchiara.
I vari tornei prenderanno il via domenica mattina (29 aprile) e termineranno martedì pomeriggio. I partecipanti, inoltre, saranno protagonisti nella serata di domenica (29 aprile) di una sfilata nell’area archeologica che si concluderà in Piazza Basilica, con la presentazione ufficiale della manifestazione.
“Già da tempo operiamo per la promozione sportiva e sociale dei giovani e per lo sviluppo turistico ed ambientale dei territori dove si svolgono i nostri eventi – spiega Nello Malafronte, presidente della Sud Eventi – il Cilento ha una bellezza straordinaria ed una rilevanza turistica che ben si presta con il nostro obiettivo di far conoscere i luoghi attraverso lo sport. Quest’anno, per il terzo anno consecutivo, proponiamo una vera e propria Olimpiadi dello sport con giovani di ogni età pronti a divertirsi non solo nel calcio, ma anche nella pallacanestro”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP