Attualità
MOVIMENTO ECOLOGISTA
MOVIMENTO ECOLOGISTA
Agropoli, FareAmbiente illustra i nuovi appuntamenti nel Cilento
Comunicato Stampa
26 aprile 2018 10:33
Eye
  781

AGROPOLI. “Essere di modello per la società attraverso il monitoraggio del territorio”: queste le parole del Presidente Nazionale di FareAmbiente Movimento Ecologista Europeo, prof. Vincenzo Pepe (nella foto), al meeting che si è svolto lunedì, 23 aprile 2018 scorso, presso la sede del Museo Acropolis della Fondazione "Giambattista Vico" nel cuore del centro storico del Comune di Agropoli, gestito dalla Vice Direttrice, Avv. Elena Giovanna Foccillo e dal sovintendente alle opere, Prof. Antonio Morgese. Nel corso dell’evento il Direttivo FareAmbiente Cilento, Vallo di Diano e Alburni ha deliberato la nomina del nuovo Responsabile del Laboratorio FareAmbiente di Agropoli “Cilento Dieta del Mediterraneo”, nella persona di un vivace ed intraprendente “tutore dell’Ambiente”, già conosciuto per essersi distinto in situazioni di emergenza sul territorio nonché imprenditore del settore alimentare, Alessandro Picone che avrà il compito di promuovere e sensibilizzare nel segno del “FareAmbiente”.
Due gli appuntamenti in programma, a cominciare da sabato 19 e domenica 20 maggio ad Agropoli, il noto Movimento ecologista sarà presente con due postazioni, in Piazza Vittorio Veneto e presso l’accesso dei percorsi trekking di Trentova per la campagna di sensibilizzazione e prevenzione sulle vipere.
Altro importante appuntamento del “Fare” è in programmazione nel territorio di Capaccio Paestum sul tema randagismo e sulla raccolta abusiva del Tartufo bianchetto o Marzuolo specialità enogastronomica dell’antica città di Poseidonia. A supporto operativo e tecnico delle azioni del Movimento Ecologista saranno ovviamente le Guardie Ecozoofile di FareAmbiente a servizio della prevenzione, dei controlli e monitoraggio, con funzioni di polizia giudiziaria, delle varie problematiche territoriali connesse all’Ambiente.
Presenti al meeting anche il Vice Presidente della Provincia di Salerno, avv. Luca Cerretani, il Vicesindaco del Comune di Agropoli, dott.ssa Elvira Serra, e l’Assessore alla cultura del Comune di Capaccio Paestum, dott. Claudio Aprea.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP