Attualità
IL PROGETTO
IL PROGETTO
Capaccio, 'Practice prevention' per raccogliere fondi nella lotta ai tumori
Comunicato Stampa
26 aprile 2018 11:22
Eye
  1871

CAPACCIO PAESTUM. International English Language Studio, presente sul territorio di Capaccio Paestum da diversi anni fondata da Carrie Elise Rodella, si è sempre distinta per il suo dinamismo extra didattico integrandolo con una metodologia di apprendimento funzionale a diversi target. Carrie Rodella, una donna californiana di nascita e italiana di adozione, vive in Italia per Amore, galeotta fu la visita a Paestum nel parco archeologico. Donna che conserva, ancora, il suo intercalare, amante dello stile italiano, del cibo e la sua grande passione è la Moda.
Mariangela Mandia, donna ecclettica con spiccato dinamismo intellettuale e professionale, attivamente impegnata nel sociale e sensibile alle tematiche della sostenibilità, crede nel territorio come risorsa di sviluppo , ponendo la centralità dell'uomo e le sue risorse come strumento di politiche istituzionali e aziendali capaci di generare sinergie che portino a nuovi sistemi economici. Ha elaborato un modello di management #Sistema Bellezza, che si fonda su due principi -Conoscenza e Ricerca ed ha come obiettivi: Innovazione, Integrazione, Sviluppo.
Carrie e Mariangela sono unite da diversi anni, fianco a fianco, per la diffusione della cultura della prevenzione al tumore al seno. Carrie fu la prima cliente per Mariangela come image consultant e da allora hanno condiviso una spiritualità che le unisce pur avendo diverse religioni, e la passione per trasmettere i valori in maniera unconventional agli studenti.
#Sistema Bellezza per International English ha elaborato "Practice prevention", modello che si basa su cinque elementi: learn, visit, cook, eat, e share.
I ragazzi sono accompagnati in questo percorso e supportati per valorizzare i propri talenti e contestualmente apprendere una nuova cultura legato al significato del cibo. Per cui si parte da Paestum passa per Vallo della Lucania, altra sede della scuola, e si giungerà a Pioppi nel museo della dieta Mediterranea, grazie all’accoglienza del direttore Valerio Calabrese che ha mostrato grande disponibilità a questo progetto, impegnandosi in prima persona assieme alla Mandia. Patrocinato dalla Lilt sez.di Salerno , di cui la Mandia ne fa parte, Rotary Club Paestum Centenario e Trinity College London Campania.
Al seguito della visita, ci sarà un momento di cooking show con lo chef Alessandro Feo, a seguire la premiazione dei lavori degli studenti sulla dieta mediterranea. I premi consisteranno in prodotti e soggiorni donati da aziende del territorio.
La cosa più interessante del progetto consiste nello share, di tipo locale: un bando aperto al pubblico che ha come tema un progetto sulla dieta mediterranea e la prevenzione. Il premio consisterà in una borsa di studio "Caterina BANCO", con esame finale Trinity college London GESE.
Lo share internazionale verrà divulgato nelle scuole dell'Australia, Canada, Inghilterra, Irlanda e Stati Uniti. Il Rotary Club Paestum Centenario di Capaccio , ha donato un budget a sostegno dell'iniziativa, ma il passo successivo sarà trovare fondi per questa meravigliosa iniziativa che vedrà l'italia portatrice nel mondo di un grande messaggio culturale e sociale.
Il ricavato verrà donato alla lotta contro i tumori e la diffusione della dieta mediterranea avrà una risonanza oltre oceano.
I ragazzi di Capaccio - Paestum e Vallo Della Lucania avranno uno zaino, realizzato per l'evento, ma secondo la Mandia rappresenta un bagaglio per essere . liberi , coraggiosi e sinceri per perseguire i loro sogni e mentre preparano cocktail mediterraneo mash ... si può affermare che #Sistema Bellezza è un buon managemet .
Grande impegno e lavoro, da parte delle insegnanti e grande generosità dalle imprese locali, tutto questo è la prova che assieme si può svoltare.
#Sistema Bellezza e International English, hanno pensato di mirare sempre più in alto... come si dice in gergo #Staytuned!



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP