Attualità
CON AIS CILENTO
CON AIS CILENTO
Ente Parco, intesa per valorizzare filiera vitivinicola nell'area protetta
Comunicato Stampa
26 aprile 2018 14:56
Eye
  530

CILENTO. Giovedì 26 aprile 2018, alle ore 11, presso la sede dell’Ente Parco di Vallo della Lucania, il Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino, e la Presidente dell’Associazione Italiana Somelier della Campania, Nicoletta Gargiulo, alla presenza della delegata AIS Cilento e Vallo di Diano, Maria Sarnatano, hanno firmato un Protocollo d’Intesa per la Valorizzazione della filiera vitivinicola nell’area protetta.
La collaborazione scaturisce dall’identità di obiettivi comuni come la tutela delle produzioni agroalimentari e la promozione del valore dell'enogastronomia di qualità anche da un punto di vista salutistico. Il protocollo di intesa mira dunque a creare un rapporto permanente ed organico che porti alla realizzazione di una serie di attività congiunte tra le quali il recupero dei vitigni autoctoni nell’area parco e la promozione della Dieta mediterranea e del bere responsabile in tutto il territorio.
Il Protocollo prevede la realizzazione di attività tese allo studio e alla valorizzazione delle produzioni vitivinicole nel Territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP