Sport
"ORA VIENE IL BELLO"
"ORA VIENE IL BELLO"
Basket Bellizzi ai playoff di serie C Silver. Di Mauro: “Nulla da invidiare a nessuno”
Comunicato Stampa
26 aprile 2018 16:28
Eye
  600

BELLIZZI. La soddisfazione in casa gialloblu è tanta per il raggiungimento dei play-off. Uno dei simboli della squadra, il capitano Marco Di Mauro, prova a spiegare le sensazioni per un traguardo tanto importante: “Un’emozione grandissima. Mugnano è venuto a Bellizzi a giocarsi la propria partita, mettendoci anche in difficoltà a tratti. Nonostante ciò, alla fine il risultato ci ha dato ragione. Qualche settimana fa ci eravamo posti l’obiettivo di vincere tutte e cinque le gare che mancavano alla fine della regular season. Ci siamo riusciti, siamo ai play e siamo contentissimi”.
Un cammino lungo, partito la scorsa estate, che ha dato i frutti sperati: “La nostra stagione è iniziata il 21 agosto, con l’obiettivo unico di raggiungere i play-off. Col passare delle settimane, siamo diventati sempre di più una squadra. Il gruppo è andato man mano a cimentarsi, cominciando a pensare e ragionare come se fosse un’unica testa. Questo ci ha permesso di mettere sotto anche squadre che ci precedono in classifica e di agguantare questa qualificazione”.
Ora testa e gambe al confronto contro Pozzuoli, a cui Di Mauro guarda con fiducia: “Mi aspetto molto. Non abbiamo nulla da invidiare a nessuno, ce l’andiamo a giocare a viso aperto senza aver paura”. Parole da capitano, da uomo d’esperienza e punto di riferimento: “Sono qui da cinque anni. Quando sono arrivato mi hanno accolto come meglio non si poteva. Da parte mia, ho riposto subito grande fiducia nel progetto del presidente Pellegrino e del nostro Dg Scannapieco. Dopo la vittoria del campionato scorso, questo traguardo rappresenta un ulteriore step nel percorso di crescita di questa società”.
Uno dei principali artefici della straordinaria stagione di Bellizzi è sicuramente il Dg Fabio Scannapieco, che esprime così la contetteza per l’approdo ai play-off: “C’è tanta soddisfazione, perché non è mai semplice raggiungere gli obiettivi che ci si prefigge. Siamo riusciti a raggiungere un risultato per nulla scontato per una squadra, ricordiamo, che era una neopromossa. Adesso però inizia il bello, vogliamo provare ad essere la mina vagante di questi play-off”.
Il Dg non pone limiti e guarda allo spareggio con fiducia e consapevolezza nei propri mezzi: “Non partiamo sconfitti con nessuno, siamo tra le prime cinque squadre del campionato e non dobbiamo dimenticarlo. Dovremo affrontare i play-off giocando ogni match al massimo, come fatto finora, con la speranza di riuscire a dare fastidio alle migliori. Come si suol dire, l’appetito vien mangiando”.
Scannapieco elogia lo spessore umano del gruppo: “Quando scegliamo i giocatori, lo facciamo prima di tutto in base al loro valore umano. Solo successivamente si pensa all’aspetto tecnico-tattico. Da anni la costruzione della squadra è orientata alla creazione di un gruppo in grado di non creare tensioni. I problemi, durante un’annata, ci possono essere ma devono essere di natura tecnica e basta”.
Sul momento più bello della stagione, il direttore non ha dubbi: “Probabilmente deve ancora venire. Sicuramente ricordo con particolare piacere la vittoria casalinga contro San Nicola Cedri, la squadra da battere e contro cui non siamo riusciti ad imporci in maniera importante.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP