Attualità
DAL 3 AL 5 MAGGIO
DAL 3 AL 5 MAGGIO
Bcc Capaccio Paestum sponsor del ‘Festival della Declamazione e delle forme spettacolari del Tardo-Antico’
Comunicato Stampa
30 aprile 2018 15:41
Eye
  694

CAPACCIO PAESTUM. La BCC di Capaccio Paestum sostiene il ‘Festival della Declamazione e delle forme spettacolari del Tardo-Antico’ che si terrà tra Salerno Paestum nei giorni 3, 4 e 5 maggio.
Il Festival nasce da un’idea di Eugenio Amato, Paola Alessio e Nunzia Pendino, che condividono la stessa passione per il mondo greco-latino, ed è realizzato in collaborazione con Alfonso Andria, Presidente del Centro Europeo Universitario per i Beni Culturali di Ravello, e con il regista Pasquale De Cristoforo.
L’obiettivo della manifestazione è quello di far conoscere alle nuove generazioni generi letterari di nicchia, appartenenti all’epoca antica e tardo-antica. Sono stati coinvolti gli studenti di alcuni licei italiani, ai quali è stato affidato il compito di rielaborare in forma drammaturgica o coreutica testi declamatori e tracce di pantomima evocate in opere di autori del mondo antico.
Il Festival prenderà il via giovedì 3 maggio con un convegno che si terrà a Salerno nel Palazzo Sant’Agostino. Nei giorni 4 e 5 maggio il Parco Archeologico di Paestum ospiterà rappresentazioni teatrali, musicali e coreutiche. La manifestazione si concluderà con la premiazione delle tre migliori rappresentazioni.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP