Attualità
TASSE MUNICIPALI
TASSE MUNICIPALI
Capaccio, gettito maggiore dalla TARI: bollette più 'leggere' per i cittadini
Comunicato Stampa
07 maggio 2018 13:09
Eye
  1377

CAPACCIO PAESTUM. Gettito della tassa sui rifiuti (TARI) maggiore rispetto alle previsioni, diminuzioni in bolletta in arrivo per i cittadini di Capaccio Paestum.
A seguito delle attività di accertamento che si sono svolte e ancora in atto, entro i termini di legge, da parte dell’Ufficio Tributi, le bollette della TARI 2018 potranno subire variazioni in diminuzione ed essere ricalcolate con accrediti a favore dei contribuenti sulla prossima emissione.
“L’amministrazione comunale sta facendo quanto possibile per abbattere le tariffe – evidenzia il Sindaco, Franco Palumbo Pagare tutti per pagare meno non deve essere solo uno slogan, ma deve essere un modo di intendere il vivere e partecipare attivamente alla crescita del paese. Per fare ciò, non abbiamo chiesto di pagare più tasse perché siamo riusciti a ridurre le spese,ma chiediamo di pagarle per evitare ulteriori aggravi di spese. Il nostro impegno quotidiano, rivolto a risanare i conti per migliorare il benessere generale, ha già prodotto questo primo risultato sulla TARI”.
È stato, inoltre, contenuto il Piano Economico e Finanziario della spesa sulla raccolta dei rifiuti, conservando la spesa degli anni precedenti.
“La raccolta differenziata e il compostaggio, rappresentano, se accuratamente svolte, una fonte di risparmio della spesa per tutte le famiglie, e nonostante lo sforzo della cittadinanza, i risultati non sono ancora del tutto sufficienti in quanto le spese per il conferimento risultano ancora elevate – conclude Palumbo - al di là di queste precisazioni, ciò che mi preme di più è rassicurare tutti sulla nostra volontà di attuare politiche efficaci ed eque, tagliando spese inutili, impiegando bene il danaro pubblico ed aiutare chi ha più bisogno. Il nostro obiettivo è migliorare la qualità della vita nel nostro paese attivando maggiori investimenti anche nel campo turistico, apprezzabili in tal senso sono anche gli sforzi di tutti i cittadini ed in particolare delle attività ricettive sull’applicazione dell’imposta di soggiorno, altro strumento fondamentale per rilanciare l’economia di Capaccio Paestum. Abbiate fiducia nel nostro lavoro, sarà questa una svolta”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP