App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Sport
Eccellenza, anticipo al sabato per la 20esima giornata
Alfonso Stile
05 febbraio 2010 00:00
Eye
  7156

Calcio

 

Nel quadro della ventesima giornata del girone B del torneo di Eccellenza, si disputeranno nel pomeriggio di oggi (ore 14:30) tutte le gare previste dal calendario. Una coincidenza che anticipa, di fatto, un turno di campionato alquanto delicato per le formazioni salernitane, praticamente tutte impegnate in trasferta tranne il Baia 2006, che affronta il Giorgio Ferrini Benevento sul campo neutro di Baronissi. Testacoda in quel di Nusco, invece, dove la neocapolista Battipagliese punta a sconfiggere la modesta Felice Scandone, fanalino di coda del girone. La partita si disputerà a porte chiuse.

Accesso sugli spalti vietato al pubblico anche per il derby Castel San Giorgio-Ebolitana 1925, con la compagine eburina allenata da Salvatore Nastri obbligata a tentare l’exploit lontano dalla Piana del Sele, senza gli squalificati Pecora e Marano, per non perdere la vetta della classifica dopo l’inatteso scivolone di Sapri contro il Gelbison di domenica scorsa, costata anche l’inibizione fino al 31 marzo prossimo al vulcanico presidente Armando Cicalese.

L’altro derby di giornata è quello tra il Vis Nocera Superiore dell’allenatore-sindaco Montalbano ed il Campagna, una tappa di avvicinamento fondamentale per i molossi (nell’occasione privi di Landini, squalificato) in vista del recupero di mercoledì prossimo contro la Battipagliese, timonata dal condottiero Pasquale Santosuosso, un autentico scontro diretto infrasettimanale per la conquista dell’ambita serie D. Match esterno insidioso anche per l’Ippogrifo Sarno, ad un tiro di schioppo dal tandem in testa alla graduatoria, impegnato sull’ostico campo del Real Irpinia dell’ex granata Greco, mentre i capaccesi del Real Poseidon allenati da Ramon Taglianetti sfidano a domicilio il tenace Serino 1928. Continua a nutrire fondate speranze di play off anche l’Agropoli caro al presidente Carmine Adinolfi, impegnato a Solofra con molti dei calciatori alle dipendenze dell’allenatore, Carmine Turco, diffidati.

Trasferta dura in provincia di Napoli, invece, per i cilentani del Gelbison, alle prese con lo Striano. Il trainer vallese Gerardo Viscido dovrà fare a meno dell’esterno Santonicola, appiedato per un turno dal Giudice Sportivo. Nel campionato di Promozione, questo il programma degli anticipi odierni: Cicciano-Atletico Nocera e Sant’Anastasia-Angri Soccer (a porte chiuse) nel girone B; Mons Taurus-Nuova Sanseverinese, Palmese 78-Virtus Fredane e Sarnese 1926-G. Carotenuto (girone C); Città di Agropoli-Sporting Alba (a porte chiuse) e Città di Capaccio Paestum-Giffonese (girone D).



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP