Attualità
19 MAGGIO
19 MAGGIO
'La spalla instabile post traumatica', convegno al Campolongo Hospital
Comunicato Stampa
16 maggio 2018 09:38
Eye
  1254

EBOLI. Si terrà sabato 19 maggio a partire dalle ore 8.30 presso la sala convegni del Campolongo Hospital in viale della Marina a Eboli, il congresso sul tema "La spalla instabile post traumatica - dalle indicazioni alle nuove acquisizioni", organizzato dalla Società Italiana di Artroscopia della Regione Campania e rivolto ai giovani chirurghi artroscopici under 45.
La patologia della spalla instabile, molto frequente tra i giovani e gli sportivi, si manifesta in seguito a una lussazione e può risultare molto invalidante per chi la subisce.
Il Campolongo Hospital, nel 2005, è stato il primo centro in provincia di Salerno a trattare in artroscopia la spalla instabile; con una media di circa 500 interventi l'anno, oggi ha raggiunto vette di assoluta eccellenza nella protesizzazione della spalla, divenendo anche punto di riferimento internazionale per la formazione dei chirurghi in questa specifica tipologia di intervento. Oltre che dall'Italia, le sale operatorie del Campolongo Hospital hanno ospitato chirurghi americani e indiani, venuti a studiare la tecnica utilizzata nella struttura salernitana.
La fine dei lavori del congresso è prevista per le ore 14,30.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP