App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
26 MAGGIO
26 MAGGIO
Capaccio, 'Festival del libro d'autore' continua con Antonio Lanzetta
Comunicato Stampa
23 maggio 2018 19:20
Eye
  567

CAPACCIO PAESTUM. "L’uomo con le cicatrici strinse il rasoio tra le dita. Il volto ricoperto dalla schiuma e lo sguardo fisso nello specchio. Studiò il suo petto nudo, il labirinto di segni che deturpava la pelle. Veterano di una guerra senza tempo. Per ogni taglio, c’era un ricordo. I bambini che aveva aiutato se li portava addosso, uno a uno. Granelli di polvere sui vestiti, l’odore della strada, asfalto bagnato dalla pioggia. I colleghi all’ASL dicevano che si faceva prendere troppo. Il lavoro doveva essere lavoro, era l’unica regola da seguire se si voleva restare vivi. Ma cosa ne sapevano loro del buio? Della sensazione che si provava nel fissare l’oscurità in attesa che le pupille si adattassero? Cosa accadeva a quelli troppo piccoli per camminare senza luce?". Il romanzo di Antonio Lanzetta, I figli del male (La Corte Editore) è stato presentato al recente Festival del Libro a Torino.
Sarà protagonista del terzo appuntamento del Festival del Libro d’Autore a Capaccio, nella storica sede dell’Associazione Agorà dei Liberi, in via Bellelli, sabato 26 maggio, dalle ore 18. Alla presentazione, oltre l’autore Antonio Lanzetta, ci saranno la Presidente dell’Associazione Agorà dei Liberi Antonia Franco, l’Assessore alla Cultura del Comune di Capaccio Claudio Aprea, lo scrittore Carmine Mari, la giornalista Maria Rosaria Voccia direttore del settimanale on line 7Salerno, Milva Carrozza, operatrice culturale, che coordinerà l’incontro. L’evento è organizzato da Promozione Eventi Territorio e dall’Associazione Agorà dei Liberi di Capaccio.

Antonio Lanzetta, salernitano, ambienta il suo thriller nella sua città natale, Salerno, con una trama che si dipana tra il presente, il passato del secondo dopoguerra a Castellaccio (paese di invenzione) durante il periodo fascista e la fine degli anni Ottanta a Salerno.
Il protagonista, Damiano Valente, detto Lo Sciacallo, è un detective, storpio a seguito di un incidente, è un uomo pieno di rimpianti, che combatte ogni giorno contro il dolore fisico e quello dell’anima. Insieme a Damiano e Flavio, seppur in secondo piano, c’è Stefano. I tre erano amici d’infanzia, amici che hanno condiviso un grande dolore e che sono già stati introdotti nel primo thriller di Lanzetta, Il buio dentro, uscito lo scorso anno sempre per i tipi di La Corte Editore. “Ci tengo a precisare che figli del male può anche essere letto indipendentemente dal primo volume della serie”, ha dichiarato l’Autore.

L’evento è organizzato da Promozione Eventi Territorio e dall’Associazione Agorà dei Liberi. (ingresso libero)



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP