Attualità
NOTA DI INFANTE
NOTA DI INFANTE
Eboli, richiesta fondi regionali viabilità: Pd sollecita Comune
Comunicato Stampa
25 maggio 2018 10:41
Eye
  800

EBOLI. Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa inviata alla nostra redazione dal gruppo consiliare del Pd al Comune di Eboli, a firma del capogruppo Pasquale Infante: “A seguito delle pregresse e ripetute interrogazioni consiliari e delle più recenti mozioni e interrogazioni consiliari presentate ad hoc dal gruppo consiliare Pd, anche grazie all’impulso dei consiglieri Francesco Rizzo e Antonio Cuomo con cui abbiamo più volte pungolato l’amministrazione comunale a presentare progetti volti a migliorare la sicurezza e la viabilità sulle strade cittadine, apprendiamo con favore che con le Delibere di Giunta n. 205, 206, 207 e 208 del 22/05/2018 è stata avviata la procedura per la presentazione di tali progetti preliminari (che interessano importanti interventi su molti tratti della nostra rete viaria) da inoltrare alla Regione entro il 28/05/2018.
I fondi ci sono e vanno spesi, altrimenti si rischia di restare fuori da questa ennesima, ed importante opportunità che la Regione Campania ci offre.
Grazie all’impegno profuso dal Presidente De Luca e dal Presidente della Commissione Trasporti l’Onorevole Luca Cascone sono state messe a disposizione ingenti risorse col Decreto Dirigenziale n. 3 del 26/03/2018 per presentazione di progetti esecutivi e cantierabili tesi a migliorare la viabilità regionale di cui alla Delibera CIPE 54/2016 con una dotazione straordinaria superiore al Miliardo di euro che rappresentano un’opportunità unica per gli enti locali per ammodernare la rete viaria.
Molte sono le criticità già segnalate, alcune delle quali sono state già fatte proprie dall’amministrazione comunale, come ad esempio la strada comunale di La Storta-Papaleone ed altre invece, come quella di Fiocche, Campolongo, Serretelle, San Vito, Serracapilli, Rosale, Macchione, Giustino Fortunato, Via Dei Tini, Cioffi, ecc vanno inserite tra i progetti da presentare alla Regione.
Abbiamo evidenziato più volte anche una situazione molto grave che riguarda numerose Strade Provinciali alcune già fatte proprie dall’amministrazione comunale come la SP 416 altre invece come la SP 412 in primis, oltre che la SP 413, la SP 204, la SP 262, la SP 30 e la SP 195 vanno inserite tra i progetti da presentare alla Regione entro il 28 p.v. Invitiamo nuovamente il nostro Comune e gli uffici preposti ad un ultimo sforzo quello di presentare altri progetti entro i termini di scadenza fissati dal decreto dirigenziale regionale suddetto in modo da poter intervenire e migliorare finalmente la situazione disastrosa delle strade presenti sul nostro territorio ebolitano”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP