App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
27 MAGGIO
27 MAGGIO
Bcc Capaccio Paestum presenta ‘Aiuole Vive’
Comunicato Stampa
25 maggio 2018 17:39
Eye
  969

CAPACCIO PAESTUM. Sposamiora è il portale solidale dedicato al matrimonio della Provincia di Salerno. La sua Mission non è soltanto essere di supporto alle coppie di sposi per l'organizzazione del giorno delle loro nozze, ma anche sostegno in numerose iniziative solidali. La BCC di Capaccio Paestum, da sempre attenta ad iniziative di solidarietà ed impegno civile e sociale.

Da qui il sostegno ad un nuovo progetto benefico: "Aiuole Vive". L’evento, promosso dal Comune di Salerno, prenderà il via domenica 27 maggio alle ore 12:00 con la consegna e la benedizione delle aiuole. Il progetto prevede di far rivivere, nella zona sita in Via Adriano Falco della zona di Torrione, sei aiuole, di cui due saranno dedicate agli amici a quattro zampe, mentre le restanti quattro ospiteranno piante officinali odorose. Piante odorose, officinali, decorative, erbe aromatiche e da cucina protagoniste in un orto pubblico, per creare un momento di unione, un viaggio tra i sapori antichi, fatto di cultura e giochi.

Obiettivo della manifestazione è infatti innescare il concetto del rispetto e cura degli spazi verdi cittadini attraverso una campagna di sensibilizzazione volta a coinvolgere i più piccoli e non solo grazie ad una serie di attività ludiche. Attraverso un percorso tattile-olfattivo, verranno spiegate così le proprietà e l’utilizzo delle varie piante presenti.

Nel corso dell’evento saranno diverse le attività commerciali coinvolte, molte delle quali dimostreranno il connubio perfetto tra cibo e piante officinali e la preparazione di piatti e drink. A questi si aggiungono, la Centrale del Latte di Salerno, che offrirà ai presenti un bicchiere di latte munto da allevamenti della zona del salernitano, GerY Coppola, artista della pasticceria che realizzerà delle creazioni per torte, la Gelateria La Polveriera accompagnati da balloon art e musica a cura di Radio Castelluccio.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP