Attualità
Comunali 2012, Voza: "Sette le liste che mi sosterranno, abbiamo grandi idee per Capaccio Paestum"
Redazione
18 ottobre 2011 09:29
Eye
  11613

CAPACCIO. Nel corso della prima puntata del format “Tribuna Politica – Verso le Comunali 2012”, il dott. Italo Voza ha ufficializzato la propria candidatura a sindaco di Capaccio Paestum. Sette le liste che lo sosterranno nella corsa a palazzo città, 6 delle quali in ambito civico più l’Udc. Riportiamo, di seguito, alcuni passaggi salienti dell’intervista esclusiva rilasciata alla nostra emittente.

“La mia candidatura a sindaco di Capaccio è scaturita da una valutazione molto ponderata. Dopo aver subito un pressing asfissiante da parte di cittadini, giovani, imprenditori ed amici, e meno dai professionisti della politica, ho deciso di scendere in campo per dare il mio contributo alla mia città, alla quale sono legato e che penso abbia enormi possibilità per una rinascita ed una crescita economica e sociale. Di esperienza politica ne ho poca, anzi posso dire di essere stato una meteora: nel 2004, mi sono candidato con Enzo Sica, ma la mia esperienza è durata poco più di un anno, preferendo lasciare il posto a chi, all'epoca, aveva più motivazioni. Mi candidai con Forza Italia per rispetto sia di Enzo Sica che del senatore Gaetano Fasolino, una persona che per me è stata sempre un modello di serietà. Da allora, non ho fatto più politica attiva se non, un paio di anni fa, con il Pd, che mi ha stimolato ed entusiasmato, e dal quale oggi mi aspetto un rinnovamento. La mia volontà è quella di rappresentare la società civile. Non ho tessere di partito ed a sostenere la mia candidatura saranno più liste civiche, restando aperti a qualsiasi tipo di discorso, per cercare di risolvere i problemi del paese. Siamo una squadra di persone che provengono dalla società civile: operai, studenti, casalinghe, pensionati, professionisti, esponenti della Capaccio Paestum migliore, dell’operosità e dell'onestà del lavoro quotidiano per far crescere la comunità. La mia sarà una campagna elettorale dai toni moderati, sani e sinceri. Abbiamo un progetto con idee nuove e chiare, e lo presenteremo attraverso una campagna elettorale porta a porta, per dire chi siamo, cosa pensiamo e conoscere le idee ed i suggerimenti dei cittadini. Sono convinto che la politica sia un viaggio, non singolo ma collettivo, al ritorno del quale dobbiamo portare un tesoro al nostro paese, fatto di benessere sociale, lavoro e servizi ai cittadini. La mia citazione preferita, al riguardo, è di don Lorenzo Milani: i miei problemi sono anche i tuoi. Risolvere il mio è egoismo, risolverli insieme è politica”.

Voza ha annunciato che saranno 7 le liste che lo sosterranno. Cinque quelle con le quali l’intesa è stata raggiunta, mentre in via di perfezionamento sono gli accordi con l’Udc e l’associazione “Altra Città”. Ecco tutte le liste ed i relativi referenti, nel dettaglio:

- “Capaccio Paestum”, portavoce Bruno Giuseppe

- “Capaccio Paestum futura”, portavoce Enzo Di Lucia

- “Unione Civica per Capaccio Paestum”, portavoce Enzo Cerullo

- “Capaccio Paestum a voce alta”, portavoce Roberto Ciuccio

- “Associazione Paestum Città”, portavoce Maurizio Paolillo

- “Altra città”, portavoce Piero Cavallo

- Udc, capogruppo ufficiale Nicola Ragni

L'intervista integrale è disponibile nella sezione on-demand o cliccando l'icona in alto.

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP