Attualità
IL RIMPASTO
IL RIMPASTO
Capaccio, varata la nuova Giunta: Di Filippo vicesindaco, Gallo unica novità
Alfonso Stile
13 giugno 2018 13:58
Eye
  6738

CAPACCIO PAESTUM. Dopo aver azzerato la Giunta comunale, ritirando tutte le deleghe e prendendo atto delle dimissioni dell’ex assessore al Bilancio Giuseppe Troncone, il sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo (nella foto), ha nominato il nuovo esecutivo. Conferma per Maria Antonietta Di Filippo, nominata vicesindaco con deleghe ai Rapporti con Asl Salerno e Consorzi Intercomunali; resta anche Claudio Aprea a capo dell’assessorato a Cultura, Innovazione Sociale e Programmazioni Europee, così come Franco Sica a Pubblica Istruzione, Sport e tempo libero, Edilizia Sportiva e Scolastica e Carnevale.
L’unica new entry, al momento, è Annalisa Gallo, già consigliera comunale di maggioranza, nominata assessore alle Politiche Sociali, Sanità, Piano di Zona e Farmacie: al suo posto, nell’assise civica, subentra dunque Pasquale Accarino, primo dei noi eletti nella lista ‘FareBene’ ed attuale presidente della Consulta comunale sulla Sicurezza. Il primo cittadino Palumbo, dunque, ha tenuto per sé le importanti deleghe a Bilancio-Finanze ed Agricoltura, prima detenute rispettivamente da Troncone e Teresa Palmieri, le cui esperienze amministrative si concludono, così, ad un anno esatto dall’insediamento dell’Amministrazione comunale.

"Ringrazio ancora una volta pubblicamente il vicesindaco, Teresa Palmieri, per la passione e per la competenza con cui si è spesa per la nostra Città, e l’assessore al Bilancio, Giuseppe Troncone, per il lavoro svolto in questo anno – commenta il Sindaco, Franco Palumbo – non si tratta di una bocciatura, ma di scelte condivise da tutta la squadra, assessori e consiglieri, al fine di rinnovare l’impulso all’azione amministrativa. Abbiamo tante sfide importanti da affrontare nei prossimi mesi e l’esecutivo avrà dei compiti ben precisi e delle scadenze da rispettare. Rinnovando la mia più totale fiducia all’esecutivo, faccio un augurio di buon lavoro anche al neo assessore Annalisa Gallo, giovanissima e competente, che sicuramente saprà dare un ulteriore slancio alla nostra azione, oltre a quanto già fatto nelle vesti di consigliere. Resta ora libera un’ultima posizione, il cui profilo dovrà soddisfare competenze politiche e amministrative".



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP