App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
30 EDIZIONI
30 EDIZIONI
Torchiara, 'Solstizio d’Estate': il programma degli eventi
Comunicato Stampa
21 giugno 2018 12:56
Eye
  948

TORCHIARA. 30 edizioni di Solstizio d’Estate: l’Amministrazione di Torchiara festeggia con un GRAN GALÀ TRENTENNALE il SOLSTIZIO D’ESTATE. Presentazione e premiazioni al Palazzo Baronale De Conciliis – Torchiara, 25 giugno alle ore 21.00, musiche a cura dell’Officina 72.
Il ringraziamento va a tutti coloro che l’hanno aiutata a raggiungere questo traguardo. Anno dopo anno abbiamo costruito un’ identità di manifestazione che caratterizza il nostro storico paese sulla cima di una collina, nel cuore del Cilento, ad un passo dal mare. Da trenta anni, da luglio a settembre, quasi ogni sera vi è un’iniziativa all’insegna della cultura, della musica, del folclore, della letteratura e delle storie. Questa ricchezza di programma è merito delle Associazioni locali, dei colleghi dell’Amministrazione, della gente del paese che partecipa col cuore nell’organizzazione dei vari eventi per attrarre un pubblico attento, talvolta incredulo, nello scoprire la bellezza dei nostri palazzi storici, teatro delle manifestazioni proposte. Palazzo Baronale De Conciliis, Piazza Torre, gli storici portoni di via San Salvatore, la Colombaia, il Palazzo del Divino Amore, la Piazza di Sant’Antuono e Borgo Riccio.
Ogni luogo un colore, così che sia facile individuare i palcoscenici di un programma come sempre ricco di grandi eventi culturali, concerti e spettacoli, rievocazioni storiche, musici e danzatrici, visite a botteghe artigiane e mercatini, degustazioni di prodotti tipici del Cilento e animazione per bambini. Nel tempo il Solstizio ha accresciuto Torchiara di valenze: Torchiara il paese dei bimbi, Torchiara il paese delle storie, Torchiara il paese del Folclore e del sogno con la Notte del Barone, Torchiara paese della musica.
Quest’anno la Musica con musicisti dei grandi teatri, qualificherà l’offerta, ma non mancheranno anche altri generi come la musica leggera e il jazz. Un Solstizio, quest’anno che regalerà ai visitatori emozioni più di sempre e l’esperienza di aver vissuto serate bellissime in un paesaggio da sogno. La BCC di Buccino e dei Comuni Cilentani ha sostenuto questi trent’anni con sempre rinnovato impegno, il sostegno pubblicitario ed economico ha consentito di arricchire maggiormente l’offerta culturale. In sentito grazie al Presidente Lucio Alfieri per le attenzioni che ha riservato alla nostra comunità.
Scarica qui il PROGRAMMA 2016 SOLSTIZIO D’ESTATE



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP