Sport
Basket, Doramare Agropoli vince anche a Torre del Greco
Comunicato Stampa
08 febbraio 2010 09:06
Eye
  4922

Doramare_basket_2010

 

La Doramare Agropoli dopo l’emozionante prestazione casalinga contro la Camus Torre del Greco si piazza solitaria al secondo posto in classifica alle spalle della Pallacanestro Salerno, squadra che sarà la prossima avversaria domenica 14 febbraio.  Come da pronostico settimanale coach Lepre e i suoi ragazzi non deludono le aspettative della Società e del calorosissimo pubblico sempre più numeroso a gremire gli spalti del Pala Cilento.

È stata una partita emozionante dall’inizio alla fine, si è assistito per 40 minuti al bel gioco della pallacanestro, da ambo le parti si sono viste delle buone giocate e in rilievo alcune finezze messe in campo dal play Aguirre.  Continua il tour nover in casa Agropoli, fermi questa settimana Coppola, Di Vattimo e Lotoro, rientrano Lepre e Palma, quest’ultimo in lieve sotto tono. Coach Lepre mette in campo il quintetto storico, Aguirre, Di Dio, Visnjic e i fratelli Di Mauro, dall’altra parte coach Patrizio schiera Di Lauro, Garofalo, Bove, Forino e Acerra e via alla partita. Si parte bene, l’approccio è diverso da quello dell’ultima partita, i ragazzi sembrano più tranquilli e si inizia a giocare su tutti i palloni, entrambi le squadre ci vanno giù tranquilli e si realizza da ambo le parti, con la Doramare che chiude il primo quarto con un vantaggio di +7.

Piccolo riposo e via di nuovo in campo, i coach alternano vari giocatori per questioni di falli, per l’Agropoli Visnjic si carica già di falli e quindi lascia il campo per Valentino, degno sostituto, si alternano anche Palma con Di Dio e Di Mauro Marco, Borrelli per Aguirre che ingenuamente si fa chiamare dagli arbitri un fallo tecnico. Per gli ospiti Bove e Forino tengono il punteggio sempre sotto sotto, cercano di non mollare e di restare aggrappati alla Doramare per evitare il break pesante, secondo quarto che si chiude con i padroni di casa in vantaggio di +11. Negli spogliatoi coach Lepre ricarica i suoi e li sprona a fare meglio e a giocare con più determinazione perché la partita è ancora lunga.

Si ritorna in campo e via al terzo quarto che però parte male per la Doramare, piccolo black out e recupero del Torre del Greco che arriva a – 2 punti infliggendo un break non indifferente. Coach Lepre chiama minuto, striglia i suoi ragazzi che prontamente tornano in campo e riprendono in mano le redini della partita con Aguirre e Antonio Di Mauro a fare la voce grossa. Terzo quarto che si chiude con la Doramare in vantaggio di +14. Ultimo tempo, situazione in casa Doramare falli un po’ drammatica, Visnjic e Antonio Di Mauro con 4 falli sulle spalle, ma questo non impensierisce coach Lepre, che gestisce al meglio i ragazzi, anche se alla fine ci pensano gli arbitri a mettere out il serbo chiamando un 5 fallo inesistente all’inizio del quarto tempo, quindi rientra di nuovo Valentino che sotto le plance si da da fare e mette in crisi l’attacco ospite recuperando con Antonio Di Mauro una serie di rimbalzi in attacco e in difesa e realizzando canestri importanti, Aguirre sprona i suoi compagni a non mollare e schemi su schemi si arriva all’ultimo giro di lancette con la Doramare avanti di +9. Coach Patrizio chiama minuto per poter riprendere il gioco da centro campo e avvantaggiarsi nell’attacco e va bene in quanto i suoi ragazzi mettono dentro una tripla che li porta a -6, pochi secondi ancora da giocare, la Doramare va in attacco con Aguirre che però viene fermato da un fallo di sfondamento e quindi di nuovo palla agli ospiti che vanno di nuovo in attacco e realizzano da sotto. Ultimi secondi palla nelle mani della Doramare che gestisce senza problemi il vantaggio accumulato fino al suono della sirena. Alla fine grandi applausi del pubblico che è accorso ancora più numeroso nonostante la giornata fredda, buona anche la presenza del pubblico ospite. Adesso settimana piena, domenica prossima si va a Salerno dalla capolista, sarà una partita durissima che dirà la sua, sarà una partita che i ragazzi dovranno giocare al massimo della forza, con tanta determinazione e grinta se vogliono ottenere la prima posizione in classifica e continuare a sperare nel sogno della promozione.

 

DORAMARE AGROPOLI                            77

CAMUS TORRE DEL GRECO                 73

 

DORAMARE AGROPOLI. Aguirre 21, Di Dio 9, Visnjic 12, Lepre n.e., Spinelli, Valentino 9, Di Mauro A. 15, Borrelli, Palma 1, Di Mauro M. 10. All. Lepre.

CAMUS TORRE DEL GRECO. Iorio 6, Di Lauro 8, Garofalo 9, Bove 22, Paolillo, Bisaccia 7, D’Antonio n.e., Forino 16, Filippi 5, Acerra. All. Patrizio.

ARBITRI: Cammuso e De Lucia.

NOTE: Parziali: 22 – 15, 20 – 16, 22 – 19, 13 – 23

Usciti per falli: Vinjic e Forino.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP