Attualità
CARABINIERI FORESTALI
CARABINIERI FORESTALI
Salerno, sequestri di mozzarella di bufala e caciocavallo di dubbia provenienza
Comunicato Stampa
28 giugno 2018 11:43
Eye
  2232

SALERNO. Continuano i controlli, in molteplici aziende di filiera, da parte dei carabinieri dei Reparti Tutela Agroalimentare di Salerno al fine di verificare e garantire la trasparenza e la sicurezza sulla provenienza dei prodotti alimentari.
Nelle province di Napoli e Salerno, sequestrati 100 kg di mozzarella e caciocavallo DOP, 50 kg di prodotti congelati vari, 200 kg di patate e oltre 1.200 kg di caffè verde, tutti carenti degli elementi utili per l’individuazione della provenienza: denunciata una persona per commercio di sostanze alimentari nocive (art. 444 c.p.) e sequestrati 2.000 litri di alcool non idoneo al consumo umano;
Ancora nel Salernitano, sequestrato un impianto di torrefazione del valore di 500.000 euro circa, denunciata una persona per esercizio abusivo dell’attività in assenza di autorizzazione alle emissioni in atmosfera e gestione illecita di rifiuti. Nel corso delle citate operazioni, venivano riscontrate violazioni amministrative e contestate sanzioni per oltre 11.000 euro.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP