Attualità
ATTIVO FINO AL 28 SETTEMBRE
ATTIVO FINO AL 28 SETTEMBRE
Unisa, eliporto del Campus di Fisciano anche per il servizio antincendio
Comunicato Stampa
29 giugno 2018 15:20
Eye
  846

SALERNO. E’ costante il lavoro dell'Università di Salerno a garanzia di servizi e prestazioni utili alla comunità e all'ambiente, a favore del consolidamento dei rapporti con il territorio.
All'interno del Campus universitario di Fisciano è attiva anche per questa estate la sezione tecnologica e manutentiva per il servizio di spegnimento incendi, gestito dalla Regione Campania. La struttura è messa a disposizione dall'Università di Salerno e prevede un eliporto attrezzato, con vasca di approvvigionamento acqua per il servizio di estinzione incendi a mezzo elicottero.
L'eliporto UNISA (adiacente l'Osservatorio dell'Appennino Meridionale dell'Università di Salerno) è un'area progettata ed attrezzata per il decollo e l'atterraggio degli elicotteri, munita di strutture per il rifornimento di acqua dei velivoli operanti sui territori limitrofi.
"Il nostro eliporto è a disposizione del territorio ed ospita d'estate il servizio antincendio regionale - dichiara il rettore Aurelio Tommasetti. Si tratta di un ulteriore punto d'intervento a livello locale per il monitoraggio delle zone verdi e per il pronto intervento boschivo".
“A tale scopo - continua il rettore - abbiamo implementato lungo tutto l’anno un’azione di pulizia massiva delle aree di confine del nostro campus, al fine di prevenire qualsiasi rischio di incendi, cui si è potenzialmente esposti soprattutto nel periodo estivo, in sintonia a quanto effettuato dall’Anas sul raccordo autostradale in prossimità dell’Ateneo. Questa azione anticipa e completa il servizio antincendio estivo, garantendo un grado di attenzione costante al territorio e alla sua difesa".
Il servizio antincendio è attivo da oggi 29 giugno fino al 28 settembre 2018. Il numero verde da contattare per le segnalazioni è: 800232525.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP