App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
130 ARTISTI DA TUTTA ITALIA
130 ARTISTI DA TUTTA ITALIA
Maiori, cultura e spettacolo al 4^ Premio Internazionale 'CostieraArte'
Redazione
04 luglio 2018 09:21
Eye
  669

MAIORI. Si è tenuta il 30 giugno, nei Giardini dello storico Pallazzo Mezzacapo, a Maiori, la cerimonia di chiusura e premiazione del Premio Internazionale CostieraArte 2018 giunto alla quarta edizione. Sono state valutate le opere di 130 artisti da tutta Italia e ne hanno selezionati 42 in mostra presso il Palazzo Mezzacapo di Maiori ed altre esposte lungo le strade principali dei Comuni di Minori e Maiori.
La copertina del catalogo è stata firmata dall'artista Rosy Mantovani vincitrice della sezione pittura dell'anno 2017.
A presentare la serata una bravissima Vania De Angelis che, con grande professionalita, ha gestito le varie fasi della premiazione che ha visto la presenza di
un emozionato M. Silvio Amato, fondatore del premio e Dir. organizzativo, la responsabile della Segreteria Organizzativa Adele Filomena, il Dir. Artistico Antonio Perotti, il Vice Sindaco Mario Ruggiero e l'Assessore Chiara Gambardella.
Tra gli ospiti Ton Pret, Artista Olandese tra i maggiori interpreti della Pop Art mondiale, il Designer Alessandro Guerriero, fondatore del movimento Radicale postmodernista "Alchimia". Durante la serata sono stati consegnati dei premi speciali agli artisti di varie categorie che si sono distinti nella loro carriera: premiati il gruppo Rock Progressivo Osanna, Pino Guerrera attore cantare imitatore, Tania Di Giorgio, Soprano di livello mondiale, Pietro Apicella imprenditore di Maiori Amm.re Chervo hotel Spa golf San Virgilio Lago di Garda.
A fine serata sono stati conferiti i premi del concorso nelle varie sezioni:
Sez. Social: Laura Napolitano
Sez. Fotografia: Daniele Ascione
Sez. Scultura: Rita Cafaro.
Sez. Pittura: Silvia Montopoli.
Tra vincitori si decidera colui che dovra firmare la copertina per la quinta edizione del Prestigioso Premio del prossimo anno.

(Vincenzo Pepe)



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP